ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

CiakSiCucina Speciale Becky's Cake

con l’Executive Chef Stefano Crialesi & il Cake Designer Andrea Stasio Questo mese Ciak si Cucina è in compagnia di Andrea Stasio, o...

con l’Executive Chef Stefano Crialesi & il Cake Designer Andrea Stasio

Questo mese Ciak si Cucina è in compagnia di Andrea Stasio, oggi Cake Designer ma ancor prima ballerino di professione e appassionato di arte in generale, si avvicina al mondo della pasticceria seguendo i corsi amatoriali presso le scuole della Città del Gusto del Gambero Rosso. Nel settembre del 2011 scopre e si innamora del dolce mondo della Pasta di Zucchero assistendo ad una dimostrazione di Cake Design. Da allora segue periodicamente corsi di formazione e specializzazione soprattutto di Flower Sugar Art.
Ispirato da questa grande passione e ospitato nell’incatevole cornice del Giardino Segreto di David Palmas Andrea tiene corsi di Cake Design in cui scoprire tutti i segreti del mondo della pasticceria e della pasta di zucchero. Giardino Segreto, inoltre, per l'anno 2014 organizza sessioni di gruppo di trucco e acconciatura, riciclo creativo e tanto altro ancora. Inoltre David vi aspetta con scadenza settimanale, per incontri di Meditazione "Ho'Oponopono", antica tecnica hawaiana per il rilascio delle emozioni congeste. Vi aspettiamo.
La rubrica è curata dallo Chef Stefano Crialesi che nato dalla famosa Scuola di Cucina ALMA - SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA DI GUALTIERO MARCHESI, dopo esperienze nelle cucine più famose d' Italia oggi divide la sua carriera fra Jet Set e le Hawaii come Executive Chef del Resort JW Marriot. Stefano Crialesi: 349.83.38.904

Un giardino segreto dove imparare l'arte dolce con il cuore
Home is where your heart is... casa è dove è il tuo cuore! Questo è il "Giardino Segreto". Ed è così che ho conosciuto questa associazione che nasce dal desiderio di creare un ambiente familiare e rilassante dove rifugiarsi e ristorarsi dal caos della vita di tutti i giorni. Qui regna sovrana non solo la condivisione dei saperi, ma si può trovare la calma e la tranquillità in un ambiente sereno e ricco di nuove idee. E ancora provare la meravigliosa sensazione di imparare cose nuove che elettrizzano e stimolano la vostra creatività. 
È questo il "Giardino Segreto". Un luogo dove imparare e sognare con i corsi di scraapbooking, cake decoration, riciclo creativo e tanto altro ancora. E perché no, magari entrare in comunicazione con noi stessi attraverso le lezioni di meditazione e yoga. Per chi ha voglia di trovare un posto come casa. Un posto dove è il nostro cuore, perché "home is where your heart is"! Che aspettate a scoprire il vostro... giardino segreto? Ecco intanto una dolce ricetta per conquistarvi e per scaldarvi nelle fredde giornate invernali!

Mud Cake al Cioccolato Fondente
Ingredienti: Farina 00: 200 gr, Farina Autolievitante: 200 gr, Burro: 375 gr, Zucchero: 800 gr, Uova: 6, Latte: 500 ml, Cioccolato Fondente: 300 gr, Cacao Amaro: 200 gr

Procedimento: Sciogliere a fiamma bassissima il burro, il cioccolato fondente, lo zucchero e il latte. Far raffreddare il composto per almeno 10 minuti. Nel frattempo imburrare e infarinare la teglia o foderarla con carta forno e accendere il forno a 160°. Mettere il composto raffreddato nella planetaria e lavorarlo a media velocità.
Setacciare le due farine e il cacao amaro ed aggiungerlo al composto gradualmente. Aggiungere un uovo alla volta, non prima che il precedente sia stato ben assorbito. Continuare a lavorare tutto il composto per un minuto a media velocità e versare poi nella teglia. Infornare a 160° in forno già caldo e fare la prova stecchino dopo almeno 90 minuti.

Suggerimento: Se lo gradite, per completare,  potete ricoprire la Mud Cake con della glassa al cioccolato




ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari