ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Deborah Massaro, fare l’Amore con il teatro

Questo mese ci siamo intrufolati dietro le quinte di un palco per intervistare un’interprete appassionata e preparata: Deborah Massaro. Debo...

Questo mese ci siamo intrufolati dietro le quinte di un palco per intervistare un’interprete appassionata e preparata: Deborah Massaro.

Deborah, raccontaci il tuo percorso e le esperienze più importanti. Il mio interesse nasce già dalle scuole medie dove per tutta la settimana aspettavo con trepidazione l’ora di teatro. Continuando a coltivare questa passione, mi sono diplomata presso l’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico di Roma. Qui, sotto la direzione di Gabriele Lavia, ho recitato in molti testi classici importanti. Ho lavorato anche con Giulio Bosetti e Giorgio Albertazzi. Recentemente, diretta da Diana Davak, ho interpretato la marchesa di Metreuil in “Relazioni Pericolose” (presente Glenn Close nel film dell’88?). Con la compagnia teatrale “Il Baule” che ho fondato qualche anno fa, inoltre, porto in scena un paio di spettacoli l’anno, da ultimo “La Tempesta” allo Shakespeare Festival di Lido di Camaiore.
Che meraviglia! Ma quando potremo applaudirti ancora? Dal 28 Gennaio al 3 Febbraio presso il teatro Trastevere, per la regia di Laura Ippoliti, interpreterò Mirandolina, la protagonista de “La Locandiera” di Goldoni. Ad Aprile, invece, al Teatro Campo d’Arte andrò in scena con “Appuntamento a Londra”, di Mario Vargas Llosa: una pièce divertente sul mistero dell'amicizia e sulla costruzione della propria identità e sessualità.
Perché il teatro? Perché non potrei vivere senza! Per farti capire le sensazioni bellissime che mi regala, posso dirti che recitare è come fare l’amore e ricevere l’applauso è come raggiungere un immenso piacere.
Una CURIOSITÁ su di te? Senza dover aspettare di arrivare in camerino, mi piace creare il personaggio quando sono ancora a casa: mi trucco, mi calo nella parte e chi si incammina verso il teatro non sono più io.
Sappiamo che hai scelto di condividere i segreti di questa arte… Esatto: infatti, consiglio ai giovani che volessero entrare in questo mondo di non improvvisarsi, ma di impegnarsi e studiare molto. Per questo ho aperto un laboratorio teatrale a Cerveteri, dove insegno recitazione, secondo il metodo Stanislavskij-Strasberg, e dizione; tra i corsi attivi, anche quello di burlesque (Per informazioni:  333.88.76.090 o deborah_massaro@libero.it, ndr).  A cura di Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari