ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Ciak si Cucina con Cecilia Herrera

con lo Chef Stefano Crialesi e Marco Scimia Questo mese “Ciak si Cucina” è insieme a Ceci...

con lo Chef Stefano Crialesi e Marco Scimia

Questo mese “Ciak si Cucina” è insieme a Cecilia Herrera! Cecilia
Herrera inizia a Los Angeles con uno dei guru della coreografia, Alex Magno e poi con la cantante lirica Vivian Hernandez. Nel 2005 premiata a Città del Messico come miglior interprete italiana all’estero, la piena maturazione arriva con Papillon, che si classifica 26° nella World Jazz Chart di Jazz Week e nella CMJ’s New world chart negli Stati. A maggio 2012 è al Teatro Centrale Carlsberg a Roma e dal 2000 è a Radio Mambo.
La vena artistica di Stefano Crialesi nasce all’Accademia Altieri di Roma e all'European Fashion School di Milano. Inizia nella rinomata scuola delle Suore di Nevers a Roma e dai Corsi del Gambero Rosso ma il salto di qualità arriva con L'ALMA - SCUOLA INTERNAZIONALE DI CUCINA DI GUALTIERO MARCHESI a Colorno. E comincia la sua avventura: HOTEL 5 STELLE PRINCIPE DI SAVOIA A MILANO, RAPHAEL - ROMA PIAZZA NAVONA, gli Internazionali di Tennis - Villaggio Olimpico di Roma, fino al JET SET sul laghetto dell’Eur. Dal 2011 cura la nostra Rubrica “Ciak si Cucina” e da maggio con le sue ricette è in Radio Mambo FM 106.9, ogni lunedì ore 21 con Cecilia Herrera. Da Giugno inizieranno i suoi corsi di cucina! Per info: 349.833.89.04 – stefano_crialesi@hotmail.com.


Scampi in Riso "Papillon"

Cari amici la ricetta di questo mese prende il nome dal più
grande successo di Cecilia Herrera, che ci ospita per produrre la fantastica ricetta che ho pensato per voi. Come ogni mese siamo andati a fare la spesa. I nostri fornitori di fiducia sono: PESCHERIA O’ PESCATORE dei Fratelli Civero, qui potrete trovare il pesce freschissimo e un ampia selezione di pescato locale. Lo sapete, sono i nostri preferiti! Per il Riso venere, abbiamo scelto un prodotto speciale, proveniente direttamente da un azienda produttrice per garantirci il giusto profumo, la fragranza e l’eccellenza di questo prodotto che abbiamo acquistato da IL GIARDINO DEI VIZI, dove potrete trovare le specialità più particolari per le vostre ricette. Il formaggio è de L’ISOLA DEL FORMAGGIO di Sergio Pitzalis, che fa onore alle sue origini sarde con delle produzioni artigianali da premio. Infine le verdure vengono dall’Azienda Agricola Accordi. Ma passiamo alla ricetta. 

Ok! la Spesa è giusta... 

Con alle spalle 30 anni di onorata attività di famiglia Pietro O’ Piscatore dei Fratelli Civero è una delle più conosciute pescherie del litorale. Poche regole, ma ferree nella loro pescheria. Tra le prime la garanzia per chi acquista sulla qualità del prodotto e la
certezza sulla sua freschezza. Pietro O’ Piscatore è inoltre conosciuto per l’ampia offerta di pescato della zona fornito direttamente dai pescatori locali. Ladispoli (RM) - Via D. degli Abruzzi, 99 - Tel. 06.99.221.854



Produzione Propria e Vendita Diretta
A pochi passi da Bracciano vi attende un tripudio di formaggi artigianali, tutti trasformati da Sergio dal latte delle propie pecore, da far invidia alle migliori gastronomie. Specialità a latte crudo, presidi Slowfood e autentiche rarità come il Caciofiore Columella. Veri gioielli enogastronomici che vi stupirano.
Bracciano (RM) - Via Settevene Palo 39 - Tel. 06.99.87.072 - Domenica Aperto



Un oasi di sfizi e specialità di tutti i tipi, golosità enogastronomiche e tipicità regionali, prodotti biologici e gluten free. Un area degustazione con menù dedicati e piatti pronti da portare a casa,  servizio catering biologico. Imperdibile la mozzarella di bufala campana 100%.

Trevignano Romano - Via della Rena, 7 - Tel. 06.99.999.184 - ilgiardinodeivizi.noris11@gmail.com




Ingredienti per 4 persone

Ingredienti per 4 persone // 8 scampi, 350 gr di riso venere, 2 peperoni, 3 zucchine, 300 gr di fagioli corallo, scalogno, 100 gr di formaggio, 250 gr di frutta mista: melone, ananas, mango, fragole, kiwi


Preparazione // Far cuocere in abbondante acqua salata i fagioli corallo per circa 7/8min. successivamente nella stessa acqua facciamo cuocere il riso venere per 15 min. e facciamo raffreddare. In una padella antiaderente facciamo soffriggere lo scalogno e saltiamo per alcuni minuti una dadolata di zucchine aggiungendo i fagioli corallo tagliati a listarelle. Contemporaneamente facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio e facciamo cuocere a fiamma alta gli scampi sfumandoli con del brandy. Una volta cotti togliamoli dalla padella e nel sughetto facciamo insaporire per alcuni minuti il riso con le verdure. facciamo raffreddare per 10 min. nel freezer e alla fine aggiungiamo del succo di lime, il formaggio tagliato a cubetti e la frutta. Serviamo dentro delle fette di ananas….. e il riso papillon, come una farfalla prenderà il volo nei vostri cuori!
Buon appetito dal vostro chef stefano crialesi e da fabio silvestre, braccio destro nelle serate in
cucina a "casa cecilia", radio mambo ogni lunedi alle 21. Un grazie al patron di Radio Mambo Renato Dionisi, alla mia musa ispiratrice la conduttrice Cecilia Herrera e al nostro fotografo Fabrizio Frioni Faberfox.

MARCO SCIMIA CI CONSIGLIA IL VINO DA ABBINARE // GRISARA VAL DI NETO I.G.T. CERAUDO in vendita presso IL GIARDINO DEI VIZI (TREVIGNANO)
Da uve Pecorello al 100% il Grisara è un bianco leggero e fresco. Un omaggio ad un vitigno autoctono dimenticato. Tra i primi in Calabria in regime di agricoltura biologica. L’esposizione dei filari verso il mare, la consistenza del terreno e il microclima proprio, regala un vino carico di profumi, persistente e fresco, dal profumo fragrante e floreale ideale per l’abbinamento con piatti di pesce e crostacei.

Ciak Si Cucina – è pronto a realizzare ogni vostro desiderio culinario... per una cena romantica a lume di candela, pranzo di lavoro, eventi, feste, compleanni, tutto ma proprio tutto. Marco e Stefano arriveranno a casa vostra e il sogno si realizzerà! Per info: Stefano Crialesi: 349.83.38.904 - Marco Scimìa: 389.01.74.377 - Facebook: Ciak Si Cucina Crialesi-Scimìa

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari