ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Alberto Sordi, mostra nella sua villa a 100 anni dalla nascita

Villa di Alberto Sordi - Piazzale Numa Pompilio - Dal 16 settembre 2020 al 31 gennaio 2021 La villa di Alberto Sordi apre al pubblico per f...


Villa di Alberto Sordi - Piazzale Numa Pompilio - Dal 16 settembre 2020 al 31 gennaio 2021

La villa di Alberto Sordi apre al pubblico per festeggiare in modo speciale i 100 anni dalla nascita del grande attore romano. La mostra per i 100 anni di Alberto Sordi.
Per il centesimo compleanno di Alberto Sordi, infatti, la storica residenza romana dell'attore diventerà la sede di una speciale mostra che durerà dal 16 settembre 2020 fino al 31 gennaio 2021
La villa romana del grande attore sarà dunque aperta al pubblico per la prima volta, per celebrare il grande artista a cento anni dalla nascita.



La mostra dedicata ad Alberto Sordi a Roma si può definire un unicum per conoscere l'attore romano segreto. All’interno della sua casa la vita e l’opera dell’attore interagiranno con gli ambienti, gli oggetti e le memorie finora poco conosciuti. Un viaggio alla scoperta dell’artista e dell’uomo, un suo ritratto in tutti i suoi risvolti e le possibili sfaccettature.



L’esposizione, che non ha precedenti, si snoda tra i vari ambienti della casa in piazzale Numa Pompilio e nel giardino per illustrare la lunga carriera e la vita dell’attore attraverso documenti inediti, oggetti, abiti, fotografie, video, curiosità. Oltre alla Villa, il Teatro dei Dioscuri ospiterà una seconda sezione con un importante focus su “Storia di un italiano", il programma tv anni '70 cui Sordi era particolarmente affezionato.



Roma è stata tutto per Alberto Sordi. Decine e decine sono stati i film ambientati a Roma: da Un americano a Roma a L’arte di arrangiarsi, fino a Ladro lui, ladra lei, Il Conte Max, Il Vigile, Il Marchese del Grillo, Il tassinaro, Nestore. L’ultima corsa, solo per ricordarne alcuni.

La mostra dedicata ad Alberto Sordi è visitabile a Roma all'interno della Villa dell'attore, in via piazzale Numa Pompilio, e presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale, in via Piacenza 1.



Biglietti: le prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni per visite singole chiamare il numero 06 85353031, online su happyticket.it oppure inviare una mail;
per gruppi e scuole chiamare il numero 06 85353031, oppure inviare una mail. Per le prevendite per visite di persone singole chiamare il numero 06 48078290.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari