ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Pollock in mostra a Roma fino al 31 dicembre

Pollock in mostra a Roma | Date, orari e biglietti „ Dal 10 ottobre l’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano accoglie uno dei nuclei...

Pollock in mostra a Roma | Date, orari e biglietti


Dal 10 ottobre l’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano accoglie uno dei nuclei più preziosi della collezione del Whitney Museum di New York: Jackson Pollock, Mark Rothko, Willem de Kooning, Franz Kline e molti altri rappresentati della Scuola di New York irrompono a Roma con tutta l’energia e quel carattere di rottura che fece di loro eterni e indimenticabili “Irascibili”.

Pollock in mostra a Roma

Anticonformismo, introspezione psicologica e sperimentazione sono le tre linee guida che accompagnano lo spettatore della mostra POLLOCK e la Scuola di New York.
Attraverso circa 50 capolavori - tra cui il celebre Number 27, la grande tela di Pollock lunga oltre 3m resa iconica dal magistrale equilibrio fra le pennellate di nero e la fusione dei colori più chiari – colori vividi, armonia delle forme, soggetti e rappresentazioni astratte immergono gli osservatori in un contesto artistico magnifico: l’espressionismo astratto. La mostra è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia e curata da Luca Beatrice.
fonte: romatoday.it


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari