ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Taste Of Roma 2017 - Gli chef sono tornati

Taste of Roma, alla sua sesta edizione, è l’evento che celebra l’alta cucina romana e i suoi protagonisti. Taste of Roma è il Festival...



Taste of Roma, alla sua sesta edizione, è l’evento che celebra l’alta cucina romana e i suoi protagonisti.

Taste of Roma è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.

Confermata anche per quest’anno la location ospitante: i giardini pensili di Auditorium Parco della Musica, dove si confronteranno 15 cucine differenti grazie ai protagonisti di questa sesta edizione.

​Saranno 15 i ristoranti coinvolti, con molti nomi storici della città che saranno affiancati da new entry che per la prima volta affronteranno gli oltre 28.000 visitatori attesi.

In questi quattro giorni si potrà scegliere tra 60 portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi: tutto questo, e molto altro ancora, è Taste of Roma.

Taste of Roma vuole essere ancora una volta l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti.

I RISTORANTI E GLI CHEF PROTAGONISTI 2017
Roma, quale capitale, è una città cosmopolita, ricca di storia ma che strizza l’occhio a nuovi gusti e sapori provenienti da lontano, un luogo in grado di unire tradizione ed innovazione, con nuove aperture e grandi capisaldi che continuano a dare lustro al territorio.

Taste of Roma, già dalla prima edizione, vuole presentare ai visitatori uno spaccato di questo variegato panorama enogastronomico.

Per questo nei 4 giorni di evento cucineranno per voi:

Adriano Baldassarre – Tordomatto

Alba Esteve Ruiz – Marzapane Roma

Alessandro Narducci – Acquolina

Angelo Troiani – Il Convivio Troiani

Cristina Bowerman – Glass Hostaria

Daniele Usai – Il Tino

Fabio Ciervo – La Terrazza dell'Eden

Francesco Apreda – Imago all'Hassler

Giulio Terrinoni – Per me

Heinz Beck – La Pergola-Hotel Rome Cavalieri

Kotaro Noda – Bistrot 64

Luigi Nastri – Stazione di Posta

Massimo Viglietti – Enoteca al Parlamento

Roy Caceres – Metamorfosi

Stefano Marzetti – Mirabelle Hotel Splendide Royal

A fianco di Taste Festivals Italia troviamo anche quest'anno, nelle vesti di presenting partner, Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche e professionali.
Numerose le attività promosse da Electrolux tra cui la scuola di cucina e di pasticceria.

Tra i partner dell'evento anche ILLY, ETIHAD AIRWAYS, BIRRIFICIO ANGELO PORETTI,
ESSELUNGA, TRIMANI VINAI IN ROMA, FoodMood.
Taste of Roma è un festival ricco in grado di emozionare tutti gli appassionati di food e cucina, vi invitiamo a viverlo a pieno! 

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari