ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Le tendenze Moda della Primavera Estate 2017

Altuzarra Iniziata ufficialmente la primavera, la collezione Spring-Summer 2017 può entrare di diritto nei nostri armadi. Gli stilis...

Altuzarra

Iniziata ufficialmente la primavera, la collezione Spring-Summer 2017 può entrare di diritto nei nostri armadi. Gli stilisti hanno proposto un mix’n’match stimolante e variegato, che strizza l’occhio al passato dei mitici anni ’80 ma mantenendo un piglio contemporaneo con uno sguardo al futuro; e poi per fortuna c’è sempre Pantone che ci illumina con la sua palette di 10 sfumature trendy brillanti, calde e coinvolgenti, da abbinare a capi neutri o mixare per un effetto color block. Siamo sicuri che le primizie della bella stagione riusciranno a soddisfare le esigenze più diverse.



Trenchmania
 
Un impermeabile fa primavera

Un po’ come le giacche di pelle, il trench è il nostro fedele compagno della primavera, un must. È indiscutibilmente tra i capi più belli da indossare tutti i giorni e fa così british. Quest’anno poi c’è veramente l’imbarazzo della scelta, basta individuare il più adatto al proprio stile: oltre all’evergreen beige in gabardine, classico e sobrio, abbiamo visto molte sperimentazioni di forme e linee inedite, extralarge o più corti rispetto al taglio normale, modelli destrutturati e addirittura smanicati. Se ne possono trovare di impreziositi da dettagli, come ricami a contrasto o piume svolazzanti, resi in colori brillanti o a fantasie insolite, deliziosi a fiori, a righe o a quadretti vichy o da femme fatale con stampe animalier. E non mancano neanche le proposte in pelle. Senz’altro un capospalla che rifinisce il look e lo può rendere estremamente ricercato. (FOTO SX:  trench prada / FOTO DX: trench burberry)



Pop culture & streetwear

Un vero e proprio inno alla cultura pop le miriadi di stampe che hanno calcato le passerelle della primavera/estate 2017. Oggetti della vita quotidiana come spaghetti e gelati prendono vita su deliziosi abitini, ma anche animali (domestici, selvaggi, carini o inquietanti) per uno zoo à porter, ispirazioni tropicali e stampe irriverenti.
E la cultura contemporanea contamina la moda anche grazie allo streetwear e allo sportswear: felpe decorate, berretto da baseball storto, stampe da skater e surfer. Nuova vita per i tessuti tecnici: pantaloni da running, canotte e giacche softshell sanno essere glamour; anzi, acquistano un twist tres chic. (FOTO SX: Dolce & Gabbana - pop / FOTO DX: Moschino - sportswear)



Flame & Greenery
 
Colori Pantone

Un arancio forte e caldo, tendente al rosso fiamma, amante del divertimento, sgargiante e vivace. Portatore sano di buonumore, il colore Flame ci permette di dare un tocco eccentrico al nostro look. L’abbinamento in contrasto con il Lapis Blue forma un color block dall’effetto forte, che diventa più delicato se si opta per il Niagara o l’Hazelnut, concesso anche su Kale e Greenery.
E poi c’è il Greenery, un verde fresco e rigenerante, come la natura che si risveglia, come un nuovo inizio. Una sfumatura che evoca le passeggiate all’aria aperta e le scampagnate sui prati verdi nelle prime giornate di sole tiepido. Questa nuance si abbina ai colori scuri e a quelli neutri, si può accostare a toni più brillanti ma anche a quelli dei pastelli o dei metalli… Greenery is the new black! (FOTO SX: Fendi - flame / FOTO DX: Etro - greenery)

A cura di Azzurra Patriarca





ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari