ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

FARFA IN FIORE: MOSTRA DI PIANTE INSOLITE E FIORI RARI

27/28 Maggio 2017 - Abbazia di Farfa Nella splendida cornice dell’abbazia di Farfa, alle porte di Roma, una mostra mercato di piante e f...


27/28 Maggio 2017 - Abbazia di Farfa

Nella splendida cornice dell’abbazia di Farfa, alle porte di Roma, una mostra mercato di piante e fiori
insoliti e rari. Il centro abitato viene decorato da composizioni floreali, musica popolare, laboratori, workshop-esposizione di bonsai.



Programma Corsi/Conferenze
SABATO 27 MAGGIO 2017

h. 12:00 Il frutteto familiare biologico di frutti antichi
Ugo Belfiore ci introdurrà alle varietà più adatte, alle tecniche di cura e coltivazione per avere dei raccolti abbondanti, sani, sicuri e salutari, adatti a tutta la famiglia!

h. 15:00 Ma quale gerani?
Quando si parla di gerani, ma ancor meglio dovremmo dire pelargoni, si apre un mondo a dir poco vario, Tiziana Meluzzi ci aiuterà a districarci tra le tantissime specie esistenti, aiutandoci a individuare la più adatta alle nostre esigenze e indirizzandoci verso le cure più giuste per avere pelargoni sempre fioriti!

DOMENICA 28 MAGGIO 2017

h. 12:00 Quelle che si spostano................Begonie, Tradescantie, Plectranthus ed altre piante per interno ed esterno
Alessandra Orsi ci spiegherà come prenderci cura di quelle piante che conoscono due stagioni, una estiva fuori casa e una invernale dentro, e che quindi necessitano di tecniche di coltivazione diverse per i due ambienti.

h. 15:00 Come innamorarsi delle tillandsie
Le Tillandsie affascinano moltissimo... ma come si curano? Roberto Telli ci farà innamorare ancor di più, se possibile, di queste meraviglie della natura che non necessitano di terra, insegnandoci come prendercene cura, specie per specie!



Biglietto di Ingresso 3 €. TUTTE LE ATTIVITA' SONO GRATUITE. PER PARTECIPARE OCCORRE PRESENTARSI 10 MINUTI PRIMA DELL'INIZIO DEL CORSO, O DELLA CONFERENZA, NEL LUOGO DI VOLTA IN VOLTA INDICATO IN FIERA.

http://www.farfainfiore.it/

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari