ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

A Fiumicino torna la Sagra del Pesce - 9/11 Giugno

Sagra del pesce a Fiumicino „ La manifestazione, ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone, si svolgerà in un lungo week end: ...

Sagra del pesce a Fiumicino


La manifestazione, ormai un appuntamento fisso per migliaia di persone, si svolgerà in un lungo week end: quello che va dal 9 all'11 giugno 2017. 
La parte scenografica dell’evento è garantita dalla presenza della padella gigante della Pro Loco di Fiumicino, del diametro di circa 4 metri e capace di 800 lt d’olio, impegnata per la grande frittura di pesce, a cura esclusiva di tutti i volontari della Pro Loco.
Nei tre giorni dedicati alla Sagra del Pesce di Fiumicino finiscono in padella non meno di 20 quintali di calamari, gamberi e pesce di paranza, che unitamente alle cozze, servite come antipasto, e al pesce utilizzato nella preparazione dei condimenti dei piatti di pasta, porta a 25 quintali il totale dei prodotti alimentari distribuiti al pubblico.
Nella giornata di domenica, la frittura della Sagra del pesce di Fiumicino è servita a tutti i visitatori nell’ormai ambito oggetto da collezione: il piatto in ceramica riportante il caratteristico logo della Sagra del Pesce, marchio registrato a tutela dell’originalità. 
Il venerdì e il sabato l'apertura del mercatino di prodotti tipici ed artigianali e delle esposizioni si terrà dalle ore 18.00 alle 24.00, mentre la domenica dalle ore 12.00 alle 24.00. A contorno della manifestazione spettacoli serali di musica di intrattenimento. 
Lo stand gastronomico della Sagra del Pesce di Fiumicino seguirà i seguenti orari: venerdì e sabato dalle ore 20.00, domenica dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 20.00 fino ad esaurimento prodotti. 
L’iniziativa richiama ogni anno nei tre giorni di Sagra, non meno di 15.000 persone, tra cittadini residenti, escursionisti della Regione Lazio, e numerosi stranieri in sosta per esigenze di traffico aeroportuale, che approfittano dell’occasione per scendere in città a godere di quest’evento caratteristico e pittoresco. Alla Sagra del Pesce di Fiumicino dunque non si può proprio mancare. 
Sagra del pesce di Fiumicino
dal 9 all'11 giugno 2017
Per informazioni 
Pro Loco Fiumicino 
piazza G. B. Grassi 12 
Tel. 06.65047520
Mobile 329.3682161
(fonte rometoday.it)


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari