ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

La Moda Primavera Estate 2015 - Parte II

Le proposte che vengono dalle passerelle delle sfilate internazionali riescono a descrivere bene il mood che caratterizzerà la primavera...

Le proposte che vengono dalle passerelle delle sfilate internazionali riescono a descrivere bene il mood che caratterizzerà la primavera/estate 2015: voglia di pace e di amore con le ispirazioni targate Woodstock; voglia di sognare e di vivere per sempre felici e contente come le principesse nelle fiabe; voglia di sole e di mare, gli elementi imprescindibili dell’estate, la stagione più divertente e spensierata dell’anno.

Niente male! Vediamo come riuscire a ritagliarci questo pezzettino di paradiso nella cabina armadio.

Lovin’ Seventies Bohémien e gipsy

Un tocco hippie al vostro look grazie alle ispirazioni boho chic che imperversano sulle passerelle:  volumi over e lunghezze maxi caratterizzate da ruches, balze e frange che donano sensuali ondeggiamenti alla silhouette, capi che si fanno ancora più romantici tra stampe floreali e pizzi antichi. Immancabili i gilet scamosciati e maglie filate in cotone da abbinare a shorts e a pantaloni a zampa (rigorosamente a vita bassa, sia chiaro), per un perfetto stile anni ’70 che, a colpi di zeppe, chiede libertà, provocazione e spensieratezza. Per completare il look andate alla ricerca di bijoux e accessori: collane con perline e orecchini con le piume, laccio in cuoio per cingere i vestitini, conchiglie e coroncine di maxi fiori da mettere tra i capelli (e nei cannoni). Un neofolk reinterpretato in chiave moderna, con tanto di mise da vere luxury gipsy, versioni posh o mood rock’n’roll.

Pocahontas o Cenerentola?Suede e tulle
E abbiamo visto che per conferire un tocco folk niente di meglio della morbida pelle scamosciata resa nei colori polverosi di cipria, terra e cielo. Chi è che non vorrebbe sfoggiare un look stile squaw degno di Pocahontas? Non solo minigonne sixties e maxigonne seventies: fate spazio anche a gilet e bellissime sahariane per un twist coloniale e non dimenticate accessori con frange à gogo.
Dall’altra parte del guardaroba, però, si gioca a fare Cenerentola alla ricerca del perfetto ball gown: sovrapposizioni in tulle dalle nuance delicate che ricordano i tulle delle ballerine, gonne che diventano invisibili e vaporose, trasparenze vedo non vedo come solo esperte in arte della seduzione riescono a fare.

Vitaminiche e fresche
Mandarino e acqua marina

L’arancione fa estate, non c’è nulla da fare! Questo colore caldo e solare contamina molti capi: quelli perfetti per una mise elegantemente sfrontata e quelli di tonalità strong più adatti per look causal. Ma occhio alla carnagione, perché il tangerine non va proprio d’accordo con tutte.

Scegliete invece l’acquamarina e le sue sfumature eteree per un mood fresco, che ricorda l’orizzonte dove il cielo e le acque cristalline del  mare si fondono. E non dimenticate che se non ve la sentite di osare con total look, andrà benissimo anche solo un dettaglio.  

A cura di Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari