ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

ED ORA MIGLIORO IL MIO MAKE UP!!!

Spopola su media e web, è la tendenza del momento per migliorare i risultati anche del trucco home made, e se prima era usato solo da profes...

Spopola su media e web, è la tendenza del momento per migliorare i risultati anche del trucco home made, e se prima era usato solo da professionisti ed esperti del settore, ora più di qualcuno si lancia nella sfida. Migliorare il trucco si può. Ecco come!

Le meno esperte forse non hanno un' idea precisa di cosa identifichino questi due termini, Contouring & Highlighting,che molto spesso vengono utilizzati quando si realizza un make-up. Ma è proprio di questo che vogliamo parlare! Di fatto il contouring&highlighting non è altro che un gioco di chiaro scuri, grazie al quale è possibile assottigliare un naso troppo grosso, allungare un viso troppo corto e così via. Insomma intervenire con un gioco di luci ed ombre, di chiaro scuri per correggere quelle piccole imperfezioni del nostro viso e migliorare notevolmente i risultati del nostro make up. Senza ricorrere alla chirurgia! Ovviamente si tratta di un trucco che non è adatto a tutti i giorni, essendo molto pesante potrebbe creare problemi alla respirazione della pelle. Lo riserveremo quindi alle nostre occasioni speciali!


LA TECNICA NEL DETTAGLIO
Contouring: utilizzo di giochi di ombre,create in modo particolare con terre e polveri scure,in modo da nascondere imperfezioni del viso o zone troppo marcate
Highlighting: utilizzo di giochi di luce per mettere in evidenza particolari del viso. Nell'immagine affianco sono messe in evidenza in modo definito le zone che vanno solitamente trattate. Ovviamente possono esserci delle variazioni in base alla vostra forma del viso.

In tutti i casi, come detto, il vero segreto sta nell'equilibrio di luci ed ombre da usare sapientemente per valorizzare le parti migliori del  nostro viso e mascherare o modificare, laddove necessario, quelle che meno ci piacciono. Partiremo dal  creare la nostra base con un colore che si adatti al nostro incarnato. Subito dopo passeremo al contouring.
Un buon contouring prevede l'utilizzo sia prodotti in crema che in polvere. Ovviamente per le meno esperte un prodotto in polvere presenta il vantaggio di essere maggiormente modulabile e sfumabile,che è un dettaglio fondamentale per ottenere dei buoni risultati con questa tecnica. Sceglieremo quindi una polvere o un blush piuttosto scuro ma che si adatti al nostro incarnato naturale per creare delle ombre ai lati del naso, sulla parte alta della fronte e sulle guance verso l'esterno in modo da assottigliare un naso "un po' largo", da abbassare una fronte "un po' troppo alta" e per alzare gli zigomi. Fatto questo andremo a lavorare sulle parti escluse in questo primo passaggio e cercheremo di creare punti luce. Questo è l’highlighting e va eseguito con un fard chiaro o meglio ancora un prodotto illuminate applicato sugli zigomi alti, sopra al naso e sull’arcata sopraccigliare.


Piccoli segreti da non dimenticare:
1- Il primo segreto  e' sfumare a lungo con i pennelli giusti. Dobbiamo sempre ricordare che il risultato deve essere naturale  in  modo da evitare stacchi di colore troppo netti che andrebbero non solo a rovinare il nostro make up ma a creare un effetto antiestetico e pesante sul nostro viso.
2- Il prodotto va  sempre utilizzato poco per volta per evitare eccessi e non doverci ritrovare a dover correggere il danno! Dosandolo potremo regolarci meglio e andare con precisione a delineare le nostre zone.
3- Alla fine potremo passare su tutto il volto un kabuki pulito in modo da uniformare meglio il tutto donando ancora più naturalezza al nostro makeup!
4- Una buona guida online potrà esservi utile se siete alla vostra prima esperienza! Sul web ne troverete per tutti i gusti!


ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari