ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Anteprima Moda Primavera/Estate 2015

Eccola la bella stagione e l’aria che è cambiata fa venire voglia di rinnovare il look: a colpi di carta di credito, ma soprattutto cerc...

Eccola la bella stagione e l’aria che è cambiata fa venire voglia di rinnovare il look: a colpi di carta di credito, ma soprattutto cercando di adattare quello che abbiamo ai nuovi diktat di stagione.

Andiamo a vedere cosa hanno pensato per noi gli stilisti dalle passerelle internazionali più importanti per questa primavera 2015. Le mise proposte sono perfette per donne sempre pronte a risplendere, e che hanno imparato a guardare al futuro con più fiducia e serenità.

Fantasie di stagione
Polka dot, quadretti vichy e righe
Queste sono le fantasie intramontabili, è vero, ma ritornano ancora con più forza. Che siamo alla ricerca di una ventata d’ottimismo ce lo dicono i pois: da indossare con ironia e sensualità, questa fantasia da pin-up si fa simbolo di innocenza e prosperità e diventa protagonista anche nella versione macro per un affascinante effetto new optical... ma mica solo bianco e nero! Look minimal e retro anche grazie ai tessuti gingham: sembrano tornati i tempi in cui BB si andava a sposare con un abitino in vichy rosa e era tutto un turbinio di quadretti; una stampa deliziosa e ironica ideale per i pic-nic sui prati. E sarà impossibile non rispolverare i capi a righe: anche questo pattern si fa decisamente oversize e i colori dell’arcobaleno lo contagiano; fasce in bicolor su maglioni, abiti e top in seta, ma anche le più classiche da marinaretta.

Evergreen di primavera Denim e pelle
Ci sono dei capi di cui non si può fare a meno in primavera. Le giacche di pelle lucida, vinilica, traforata, caratterizzate da lavorazioni particolari ed innovative, si tingono di colori caldi, come l’arancio, il rosso e il cuoio, ma anche di delicate nuance rosa o di elegante grigio perla; tranquille, però, rimane saldo anche il nero, se volete inguainarvi nei vostri pantaloni da biker.
Non solo i jeans poi a farla da padrone: la tela di Genova è così versatile e camaleontica che, contagiando tutti i capi e gli accessori, riesce a connotare ogni tipo di look, da quelli più street e urbani a quelli più raffinati e bon ton.

Accecanti raggi di sole Giallo e oro 
Niente di più estivo del giallo che, dalle sfumature limone a quelle mimosa, impazza in passerella: non passa inosservato sui trench ed è delizioso sulle gonne floreali. E anche se non è per tutte, l’importante è che con la sua allegria ci saprà scaldare fino al prossimo freddo. Naturalmente non potrà mancare neanche sulle spiagge, per costumi, parei e accessori. A volte, però, soprattutto per le sere di questa estate in giallo, toccato da Re Mida si trasforma in oro scintillante, grazie anche a tessuti lamé, pellami perlescenti e cascate di glitter, così che vorrete sfoggiare i vostri occhiali da sole anche by night. Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari