ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Fashion & Style - Speciale Red Carpet - Notte degli Oscar 2015

Per gli appassionati di cinema non c’è fuso orario che tenga: la diretta della cerimonia di premiazione degli Oscar è imperdibile. Ma ques...

Per gli appassionati di cinema non c’è fuso orario che tenga: la diretta della cerimonia di premiazione degli Oscar è imperdibile. Ma questo vale anche per le fashion addicted! Già, perché loro il giorno dopo non staranno discutendo di quale statuetta sia stata meritata o meno... no, no: si staranno confrontando sulla classifica delle best dressed. A chi andrà l’oscar del red carpet di questa 87esima edizione degli Oscar? Quale è stata la star più glamorous? Quale la più chic? Chi ha toppato in pieno e chi non ha brillato?
Intanto vi diciamo che chi ha scelto il bianco ha trionfato. Julianne Moore ci ha sorpreso in Chanel Haute Couture (ci sarà rimasto male Tom Ford?), il suo abito di paillettes bianche con ricami floreali era bellissimo e dimostrava tutte le 987 ore di lavoro e 27 persone che sono state necessarie per realizzarlo. Marion Cotillard ha indossato un Dior Couture con microapplicazioni floreali su una texture a pois e un back dal twist innovativo. E poi notevole la mise di Lupita Nyong'o by Calvin Klein, una scultura composta da più di 6000 perle bianchissime applicate a mano. Includiamo anche Lady Gaga che ha concesso a Azzedine Alaia il debutto sul red carpet.
Deliziose anche le di rosa vestite. Tra tutte Zoe Saldana, nel suo Atelier Versace splendida a soli tre mesi da aver dato alla luce due gemelli, e Gwyneth Paltrow, iperfemminile e romantica nel suo vestito monospalla con tanto di fiore gigante creato da Ralph Russo.
Ricompensate anche le più coraggiose che hanno optato per il verde:  Emma Stone, con una nuance tra senape e pistacchio per il suo Elie Saab Couture sfoggiato con
una messa in piega a onde rétro, e Scarlett Johansson, che ha evidenziato le sue curve in un Versace verde smeraldo sdrammatizzando con un’acconciatura rock.
Anche il blu ha fatto furore grazie alla cantante Rita Ora col suo Marchesa vecchio stampo, ma soprattutto all’incantevole Jessica Chastain in un abito Givenchy balconette per far risaltare il suo décolletage.
E il rosso non è stato da meno: le più belle sono state Rosamund Pike, per lei una mise impeccabile grazie ad un Givenchy in pizzo cremisi, e Dakota Johnson, che ha optato per un sensuale monospalla by Saint Laurent... che si stia preparando per il sequel 50 sfumature di rosso?
A questi look vorremmo aggiungere le donne che hanno conservato tutta la loro eleganza sfoggiando capi rubati al guardaroba maschile: Meryl Streep, che si è presentata con una tuxedo jacket di Lanvin abbinata ad una maxi gonna nera, e Solange Knowles, che ha sfoggiato un completo rosso con pantaloni di Christian Siriano.
Applausi anche per Keira Knightley, una dolce attesa super romantica firmata Valentino, e Nicole Kidman, iridescente sirena in Louis Vuitton.
A cura di Azzurra Patriarca

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari