ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

BELLE E IN FORMA DOPO LE FESTE!

Qualche chilo da smaltire, ritenzione idrica da debellare, pelle secca e opaca da rivitalizzare. Piccoli gesti per rimettere in forma il...

Qualche chilo da smaltire, ritenzione idrica da debellare, pelle secca e opaca da rivitalizzare. Piccoli gesti per rimettere in forma il corpo provato da eccesso di cibo e scarso movimento.
Durante le feste il corpo viene messo a dura prova da eccesso di cibo e scarso movimento e spesso assume una forma che non sentiamo nostra. Che fare? Rimetterlo in forma, cominciando da più fronti. Dalle gambe, innanzitutto, più gonfie del solito a causa di circolazione stagnante. O dalla culotte de cheval che è tornata a fare capolino dopo mesi di assenza. O forse dalla pancia, più gonfia del solito per colpa del troppo cibo. Qualunque sia la zona da trattare e la causa, alimentazione eccessiva o scarso movimento, una cosa è certa (o quasi): spesso dopo le feste natalizie ci si ritrova con un fisico appesantito, anche solo in alcune zone. Cattiva circolazione, stagnazione di liquidi, chili di troppo spingono molte di noi a una sorta di "messa a punto" di mezza stagione, in attesa della remise en forme di primavera "pre-prova bikini". Non sapete da dove cominciare? Noi vi forniamo alcuni consigli e suggerimenti, semplici e basilari, una sorta di guida facile da seguire e perfetta per tutte!  Ecco la guida da segnare in agenda per gennaio 2015.

Culotte de cheval, combattila così
Per eliminare i cuscinetti tra coscia e gluteo ci vuole tanto esercizio. Rimodellare e scolpire si può. Sembrerà strano ma a volte sono anche causati dalla postura. Un appoggio scorretto del piede, o un atteggiamento rilassato, creano un forte accumulo di tensione nel muscolo della parte esterna della gamba. Per supportare questo accresciuto dispendio energetico del muscolo tensore della fascia lata, il nostro organismo crea intorno ad esso un magazzino di riserva di ossigeno ed energia supplementare: la cellulite. Palestra ed esercizi mirati possono aiutare molto, ma anche trattamenti estetici ad hoc e procedere con una visita dal posturologo.

GONFIORE RITENZIONE IDRICA E CATTIVA CIRCOLAZIONE: CI VIENE IN AIUTO LA PRESSOTERAPIA
Una soluzione efficace ai problemi di ritenzione idrica, e in grado di combattere i problemi di cellulite esiste. È un sistema che permette di affrontare, insieme, tutte queste problematiche, e inoltre di asciugare le zone del corpo trattate con effetti dimagranti, specie in persone gravate da sovrappeso. La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico nella persona che vi si sottopone. Il termine stesso di “pressoterapia” lascia intuire il metodo attraverso il quale tale trattamento viene applicato, dal tuo medico o dal centro estetico prescelto, sulla donna. Tale trattamento consiste infatti nell’esercizio di una pressione esterna sulla zona trattata, tramite una apparecchiatura specificamente progettata per tale compito. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale.

Parola d'ordine disintossicare
Le terapie disintossicanti ci vengono in aiuto qualsiasi sia il nostro problema. Soprappeso, gonfiore, appesantimento del fegato, problemi ed eczemi della pelle, nonché stanchezza, cattiva digestione, difese immunitarie basse, colorito spento, pelle secca e poco tonica e capelli sfibrati. È incredibile ma sono tantissimi i problemi che un appesantimento dovuto ad un alimentazione non equilibrata può comportare. Largo quindi a dieta, tisane e terapie disintossicanti. Un appuntamento da un naturopata e qualche consiglio dalla vostra erboristeria di fiducia potrà di certo mettervi sulla giusta strada!

A cura di Valentina Crisci - Il Mondo delle Donne



ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari