ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

PRONTE PER LA PROVA COSTUME! Toniche e dalla pelle di seta fin dal primo giorno

Siamo oramai alle porte dell'estate ed è giunto il momento di fare i conti con la prova costume. Sicuramente molte di noi saranno già ...

Siamo oramai alle porte dell'estate ed è giunto il momento di fare i conti con la prova costume. Sicuramente molte di noi saranno già corse ai ripari con palestra, dieta, depurazione e quant'altro ma drenare i liquidi in eccesso che il nostro delicato sistema ormonale femminile spesso ci regala e contrastare la cellulite non è sempre così facile. Certo non si può eliminare la cellulite immediatamente e definitivamente ma fortunatamente è possibile ridurne il livello effettuando  una combinazione di “trattamenti efficaci” per ridurre lo spessore adiposo di uno o due gradi e migliorare notevolmente l’aspetto della propria pelle. In più ne guadagneremo in benessere ottenendo maggiore leggerezza nelle gambe e un miglioramento della circolazione.
Affinché avvenga tutto ciò si devono verificare nell’organismo dei processi che hanno a che fare con lo smaltimento del grasso e con l’eliminazione delle tossine:

1. In primo luogo, le cellule di grasso sottocutaneo devono diminuire in modo significativo.
2. In secondo luogo, gli spazi tra le cellule adipose devono assumere una maggiore larghezza in modo che il drenaggio linfatico possa migliorare. La capacità del corpo di drenare le tossine indesiderate e i “rifiuti linfatici” attraverso la diuresi deve migliorare, riducendo il gonfiore indesiderato in quelle zone del corpo.
3. In terzo luogo, il tessuto connettivo deve allungarsi in modo da migliorare il tono ed elasticità della pelle.
4. Infine, le condizioni ormonali devono avere il migliore equilibrio possibile.


I BENDAGGI DRENANTI CHE AIUTANO NATURALMENTE:
La pratica del bendaggio consiste nell'applicazione di bende, sulle parti del corpo da trattare, intrise di specifiche preparazioni ad azione stimolante per il circolo, drenante e dimagrante. I prodotti normalmente utilizzati sono sinergie di oli essenziali e fitocomplessi di origine vegetale, e soluzioni saline. Tale tecnica è inseribile nell'idroterapia, pur rintracciando la presenza di altre pratiche quali l'aromaterapia e la fitoterapia. Un trattamento di bendaggio anticellulite dovrebbe durare almeno 2 mesi ed essere eseguito per 2 – 3 volte alla settimana. Le bende devono essere tenute tra 45 minuti e  un’ora e dopo il bendaggio è bene fare un lieve ma profondo massaggio sulle zone trattate. Allo stesso modo, la pelle dovrebbe essere preparata almeno qualche ora prima con un buono scrub.

L'obiettivo è effettuare un drenaggio molto profondo apportando un miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna eliminando le stasi linfatiche, il senso di pesantezza, i crampi e migliorare di conseguenza l'aspetto della pelle rendendola liscia e levigata ed eliminando l'effetto a buccia d'arancia dovuto appunto all'accumulo dei liquidi la cui eliminazione comporta come conseguenza anche una riduzione delle circonferenze perché il gonfiore viene eliminato ottenendo così l’attivazione del metabolismo dei liquidi.
La Composizione è a  prevalenza di sali marini per l' attivazione metabolica e per smuovere i liquidi in eccesso. Il Collagene invece interviene a ricostruire la matrice cellulare. Infine sono presenti  Allantoina e centella.  Valentina Crisci (il Mondo delle Donne)

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari