ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Visto in Passerella - Spring Summer 2014

a cura di Azzurra Patriarca Per risvegliarci dal torpore invernale niente di meglio di un po’ di shopping all’insegna delle tendenze per...

a cura di Azzurra Patriarca

Per risvegliarci dal torpore invernale niente di meglio di un po’ di shopping all’insegna delle tendenze per la prossima primavera/estate 2014. Il minimal resta uno stile immancabile sulle passerelle della stagione alle porte, magari declinato nei colori pastello, eppure è accompagnato da esuberanti decorazione in stile folk per una nuova femminilità, che a volte oscilla tra misteriose mise dark e scintillanti look rock. Il risultato sarà quindi un guardaroba più creativo, coraggioso e divertente.

Hippy, gipsy, ethny - That’s all folks!
Ispirazione anni ’70 da figlia dei fiori per una perfetta mise bohèmienne  stile Woodstock: gonne che sfiorano il suolo, lavori all’uncinetto, stampe rétro e fiorate; i colori allegri dell’arcobaleno tingono capi candidi per un sapore gipsy niente male, ma tutto rivisitato in chiave contemporanea; per un look au naturel i piedi sono nudi, certo, anche se un bel paio di espadrillas allacciate alla caviglia o sottili infradito sarebbero perfette.
I colori la fanno da padrone anche su stampe etniche, caratterizzate da una vivace confusione di pattern per una mise energetica, spensierata ed estiva. Culture lontane si fondono e si contaminano sulle gonne da gitana e sulle tuniche orientali che, se in bianco e nero, diventano super eleganti. 

Pelle e paillettes - Regine di cuori ribelli
Parliamo di ragazzacce, sia chiaro, mica casa e chiesa. Anime ribelli e punk-rock che inguainano il corpo in capi di pelle nera (classici, ma anche no) e completano il look con maliziose trasparenze che lasciano davvero poco all’immaginazione. Anime ribelli e sbarazzine che sembrano uscire direttamente dalle disco degli anni ’70, con abiti-sfere stroboscopiche fatte di lustrini e paillettes o di tessuti laminati e metallizzati che avvolgono tutto il corpo; amano esagerare con oro, argento, blu, rosa... perché per loro il divertimento non è mai troppo.

Bianco e Radiant Orchid
Puri gigli o sensuali orchidee?

L’estate, si sa, chiama il bianco. Così il guardaroba si fa candido e il non colore avvolge ogni capo perché, naturalmente, il total look è concesso, ma solo per i cuori puri come i gigli. Ma quando andremo a scegliere qualcosa di colorato non potremo non optare per il colore dell’anno secondo Pantone: il radiant orchid, un rosa intenso e leggermente antico, perfetto per giocare con il color block e creare contrasti inaspettati; attenzione alle nuance, però: le bionde potranno scegliere le più scure e intense, le brune quelle glicine e alle rosse starebbero meglio quelle con una punta di fucsia.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari