ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Visto in Passerella - Autunno Inverno 2013/2014 - II Parte

A cura di Azzurra Patriarca   Non c’è spazio per la noia, sembrano dirci gli stilisti con le loro creazioni per l’autunno/inverno 2013...

A cura di Azzurra Patriarca

 Non c’è spazio per la noia, sembrano dirci gli stilisti con le loro creazioni per l’autunno/inverno 2013/2014. Neanche il torpore invernale placherà la voglia di moda e la vostra determinazione nel trovare un look adatto a voi.

A volte castigata, spesso avvolgente e confortevole, molto sbarazzina e ogni tanto un po’ aggressiva: vi riconoscete? Sembra che sia concesso quasi tutto... per questa stagione non vi resta che scegliere cosa indossare in base al vostro mood.

Animalier, fiori e...  Pattern d’inverno
Se il monocromo non fa per voi, potrete lasciarvi contagiare dalle stampe che, quest’inverno, la fanno da padrone. Abbiamo parlato del tartan, dei quadri vichy, dello spigato. Ora parliamo dell’animalier, anche su colori fluo: grinta e ironia per completi tigrati, cappotti zebrati, sensuali abiti ghepardati, ma è la stampa leopardata a prevalere. Tra le stampe che hanno calcato le passerelle anche quelle fiorite: i caldi colori autunnali compongono i meravigliosi jardins d’hiver dall’allure iperfemminile, senz’altro romantica e melanconica. E poi ci sono stampe d’ogni genere: su felpe, abiti e maglioni compaiono stampe simpatiche, spesso con riferimenti culturali, religiosi o d’ispirazione cartoon. 

Cappotto XXL o pelliccia? Coperte? Di più!
Se l’anno scorso avete seguito il diktat di stagione siete avvantaggiate: lasciate pure nell’armadio i cappotti XXL, ma assicuratevi che abbiano spalle arrotondate e scivolate e lunghezze che sfiorano il suolo. Altro capospalla importante sarà la pelliccia: pelo lungo o rasato, fake o vera, total look stile yeti o solo caldi e morbidi dettagli per gli accessori. Più che per essere attrezzate per il freddo, sembra che l’importante sia essere coccolate. Lasciatevi avvolgere da morbidi involucri, come bozzoli da cui, in primavera, usciranno belle farfalle. 

B/N e arancioA freddo o a caldo
Un’eleganza raffinatissima con un intramontabile gioco di non colori: il bianco e il nero (o, meglio, bianco su nero). Che a volte, però, si mescolano secondo logiche imprevedibili, lasciando in balia di spettacolari effetti ottici. Abbinamenti innovativi ma estremamente piacevoli. Tranquille, però... le passerelle ci hanno riservato anche tanti tocchi di colore, tra tutti l’arancio: dai toni più fluo a quelli più tendenti al tangerine, il colore estivo per antonomasia si intrufola nel guardaroba invernale per rallegrare le giornate. Il risultato è perfetto su un capospalla.

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari