ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

GAMBE AL TOP

Con il trattamento linfo-drenante Gambe da star? Magre, affusolate e asciutte? Si inaugura la stagione dei sandali e delle gambe scopert...

Con il trattamento linfo-drenante

Gambe da star? Magre, affusolate e asciutte? Si inaugura la stagione dei sandali e delle gambe scoperte, il mare, le serate con i tacchi alti, il caldo. Insomma le nostre gambe devono essere al massimo della forma, e noi dobbiamo sentirci bene con noi stesse, senza quel senso di pesantezza che spesso contraddistingue la stagione calda contribuendo a farci sentire... più gonfie che mai!
E allora pronte, questo mese abbiamo sperimentato per voi un trattamento drenante specifico per i malesseri che il caldo può creare alle nostre gambe... per farle belle in 5 mosse e essere sempre al top!
 Il drenaggio è un aspetto importante perché il caldo peggiora la circolazione vasodilatando le pareti venose dei capillari e provocando una stasi linfatica non indifferente. Questo trattamento ha la capacità di favorire il riassorbimento dei liquidi in eccesso, andando ad eliminare il gonfiore e permettendo un notevole miglioramento sia a livello visivo ma anche percettivo. Ovviamente andremo a fare un ottimo lavoro anche sulla cellulite, la quale ha fra le sue prime cause proprio la stasi linfatica e circolatoria. Ed infine è consigliabile anche all'inizio di un qualsiasi processo di dimagrimento che deve sempre essere anticipato da un buon drenaggio.

STEP 1- LO SCRUB:  La prima mossa è iniziare con uno scrub, fase fondamentale del nostro trattamento, che andrà a liberare i pori dallo strato superficiale di cellule morte favorendo così l'assorbimento dei trattamenti successivi. Non a caso useremo uno scrub salino, che contenendo iodio aiuterà il drenaggio, contemporaneamente i suoi sali minerali andranno a stimolare, il Loto avrà un ruolo di  vasoprotezione dei capillari, e l'olio di Argan idratante.

STEP 2 – LOZIONE ATTIVA: rimuoviamo i nostri sali con un asciugamano bagnato caldo e prima del passaggio successivo applichiamo la Lozione attiva, uno spray preparatorio che con i suoi principi attivi andrà poi a sposarsi con l'effetto drenante e sgonfiante del successivo bendaggio. Coinvolgeremo nel nostro lavoro tutte le gambe a partire dalle caviglie e anche l'addome, andando a coinvolgere in questo modo le principali stazioni linfatiche.

 STEP 3 – BENDAGGIO: si passa ora alla fase più importante. Andremo ad applicare il bendaggio, il cui principio attivo principale è la Centella Asiatica.  Le applichiamo delicatamente partendo dal basso e senza stringerle troppo, avvolgendo tutta la gamba. Le lasciamo in posa 20 minuti. Inoltre, nel tempo di attesa, andremo anche a fare un massaggio linfodrenante, svuotando le principali stazioni linfatiche, potenziando così l'effetto del bendaggio. Accompagneremo così la linfa verso l'alto, pompando con un massaggio delicato ma efficacissimo, e liberando così i liquidi intrappolati nei tessuti.

STEP 4 – MICROEMULSIONE: andiamo ora a rimuovere il bendaggio. Non asciugheremo i liquidi lasciati dalle bende che sono ancora ricchi di microelementi, ma li faremo assorbire insieme alla nostra microemulsione, una crema leggerissima e sottolissima, dal facile assorbimento, che si sposerà con le sostanze già apportate dal bendaggio e nelle 24 ore successive continueranno ad agire.

STEP 5 – SIERO CREMA FINALE DRENANTE: completiamo il nostro trattamento con la crema drenante. Ne basterà pochissima, la stendiamo sempre dal basso verso l'alto e avrà la funzione di completare la nostra azione drenante e di riattivazione della circolazione.

Il nostro trattamento è finito, notiamo da subito l'evidente cambiamento delle gambe della nostra modella. Le gambe risultano evidentemente sgonfie e toniche, l'aspetto della pelle è levigato e setoso. Addio gonfiore, pesantezza e stanchezza. È consigliato a tutte le età, e per un effetto duraturo, una volta a settimana, almeno durante il corso dell'estate. E avrete le vostre gambe da Miss!

A cura di Valentina Crisci de il Mondo delle Donne

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari