ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Ciak si Cucina con Sara Tommasi

con lo Chef Stefano Crialesi e Marco Scimia   Questo mese “Ciak si Cucina” cucina insieme a Sara Tom...

con lo Chef Stefano Crialesi e Marco Scimia

 

Questo mese “Ciak si Cucina” cucina insieme a Sara Tommasi! Sara è nata a Narni, in Umbria, e fa il suo esordio in televisione nel 1998 partecipando a Miss Italia con la fascia di Miss Umbria appunto. Nel 2004 giunge alle semifinali di “Veline” condotto da Teo Mammuccari, nel 2005 entra nel progamma Paperissima e nel 2006 fa parte di “Quelli che il Calcio...” come letterina. Il 2006 è per lei l'anno della consacrazione, conduce infatti insieme ad Alessandra Pierelli, Carolina Marconi e Rudmilla Radchenko il programma di Italia 1 “On the Road” e partecipa a “L'Isola dei Famosi” classificandosi al 4° posto. Oggi Sara conduce con successo Celebrity su Cooming Soon Tv, sul canale 49 del digitale terrestre, in onda tutti i mercoledì alle ore 18.

Dopo la rinomata Scuola di Cucina di Gualtiero Marchesi passando per l'esperienza del “Principe di Savoia” a Milano e del “Raphael” di piazza Navona, e ancora dopo Piazza Barberini presso “Villa Savorgna di Brazzà” sede del circuito nazionale delle forze armate, attualmente la creatività di Stefano è apprezata al Jet Set “Exclusive Restaurant” ubicato sul laghetto dell'Eur a Roma. Stefano è anche creatore di “Ciak si Cucina” insieme al suo amico, cuoco e appassionato di enologia, Marco Scimia, da cui prende il nome la nostra rubrica!

Scrigno di zucchina con cous cous al tabasco e bocconcini di vitello con cuore di formaggio al mirto e pate' di pomodorini ciliegino.


Cari appassionati e golosi lettori questo mese la nostra spesa è ricca di prodotti di eccellenza. Il vitello lo abbiamo acquistato presso lo spaccio aziendale dell'AZIENDA AGRICOLA BOSCHI MANUELA, si tratta di una speciale carne maremmana ottenuta da animali allevati al libero pascolo dal sapore inconfondibile. Il nostro formaggio al mirto è fornito da L'ISOLA DEL FORMAGGIO di SERGIO PITZALIS, un vero mago dei formaggi che fa onore alle sue origini sarde! Le verdure sono le biodinamiche de GLI ORTI DEI TERZI. E ciliegina sulla torta, siamo passati da IL GIARDINO DEI VIZI, dove potrete trovare le sfiziosità più deliziose, noi abbiamo scelto questo favoloso paté di pomodorini ciliegino.
 

Ok! la Spesa è giusta... 

Qui potrete trovare le migliori carni maremmane di propria produzione provenienti dell’allevamento di famiglia. Gli animali vengono cresciuti al pascolo attraverso un alimentazione naturale e l’utilizzo di foraggi aziendali. Una Vera azienda a KM 0 dove poter acquistare carni di sicura qualità e genuinità, dalle straordinarie qualità organolettiche e nutritive e dal sapore inconfondibile.
Bracciano (RM) - Via Settevene Palo - Tel. 06.99.80.24.01 - Chiuso il lunedì.



Produzione Propria e Vendita Diretta
A pochi passi da Bracciano vi attende un tripudio di formaggi artigianali, tutti trasformati da Sergio dal latte delle propie pecore, da far invidia alle migliori gastronomie. Specialità a latte crudo, presidi Slowfood e autentiche rarità come il Caciofiore Columella. Veri gioielli enogastronomici che vi stupirano.
Bracciano (RM) - Via Settevene Palo 39 - Tel. 06.99.87.072 - Domenica Aperto



Un oasi di sfizi e specialità di tutti i tipi, golosità enogastronomiche e tipicità regionali, prodotti biologici e gluten free. Un area degustazione con menù dedicati e piatti pronti da portare a casa,  servizio catering biologico. Imperdibile la mozzarella di bufala campana 100%.
Trevignano Romano - Via della Rena, 7
Tel. 06.99.999.184 - ilgiardinodeivizi.noris11@gmail.com

 


Gli Orti de I Terzi è un’azienda orticola familiare che produce ortaggi di stagione con metodo biodinamico, senza l'utilizzo di prodotti chimici (no erbicidi, no pesticidi e no concimi chimici). Sono organizzati per consegnare direttamente al consumatore con un ampia scelta di ortaggi di stagione raccolti e consegnati nella stessa giornata.
Cerveteri (RM) - Loc. I Terzi - Via del Castellaccio 4 - Info e ordini: Massimo Bistacchia Cell. 339.29.76.302  - www.ortideiterzi.it



Ingredienti per 4 persone

// PER LO SCRIGNO: 4 zucchine rotonde, 200 gr di cous cous, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 2 zucchine, mais, carotine mignon, tabasco, olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b
PER I BOCCONCINI: 350 gr di fettine di vitella, 4 fiori di zucca, formaggio al mirto, olio sale e pepe, insalatina mista, Patè di pomodorini ciliegino



Preparazione // Togliete l'estremità superiore dalle zucchine, lavatele e scavatele con un coltello e per le operazioni di rifinitura con un cucchiaino. Non lasciate troppa polpa. Scottatele a vapore per circa 5 minuti o fino a quando non si ammorbidiscono stando attenti che non si ammollino troppo. Fate raffreddare e asciugare capovolte su un piatto.Tagliate i peperoni e le zucchine a dadolata e saltate in padella per 5 min. Nel frattempo preparate il cous cous. In genere si fa bollire un analogo quantitativo di acqua e, lontano dal fuoco, si aggiunge il cous cous, si mescola e si lascia riposare per circa 5 minuti. Condite il cous cous con le verdure, olio sale e un po' di tabasco e riempiteci le zucchine.
Per  i bocconcini iniziate tagliando a fettine sottili il formaggio al mirto, poi prendete le fettine di carne, ricopritele di carta da forno e con l’aiuto di un batticarne battetele per renderle sottili. Salate, pepate le fettine e iniziate a comporre i bocconcini ponendo su ciascuna fetta di carne i fiori di zucca e qualche fettina di formaggio. Arrotolate le fettine e fermatele con un stuzzicadente. Oliate una padella e fate rosolare i bocconcini con un rametto di rosmarino, sfumate con del vino bianco, cuocete per altri 5 minuti e servite su un po' di insalatina mista. Ultimate il piatto aggiungendo il patè di pomodorini ciliegino!  Il pranzo è servito!


IL VINO DA ABBINARE // Bianco Piana dei Castelli del 2010 – in vendita presso IL GIARDINO DEI VIZI - Il bianco Piana dei Castelli è un IGT del Lazio composto da Malvasia Puntinata coltivata su creta silicea e raccolta tardivamente. Al palato è corposo con una struttura ricca e complessa, con un tipico sapore di nocciola ed una grande persistenza. Si abbina perfettamente con il nostro piatto.


Ciak Si Cucina – è pronto a realizzare ogni vostro desiderio culinario... per una cena romantica a lume di candela, pranzo di lavoro, eventi, feste, compleanni, tutto ma proprio tutto. Marco e Stefano arriveranno a casa vostra e il sogno si realizzerà! Per info: Stefano Crialesi: 349.83.38.904 - Marco Scimìa: 389.01.74.377 - Facebook: Ciak Si Cucina Crialesi-Scimìa

ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari