ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Oroscopo del Mese

GENNAIO 2018


Ariete
Gennaio apre il Nuovo Anno con la Venere e Saturno in quadratura, potrai riflettere sulla vita affettiva e su ciò che vuoi costruire per il tuo futuro. Incontri e viaggi fortunati fino all’11. Il 2018 sarà un anno molto stimolante e ricco d’emozioni sia affettive/erotiche che professionali, difficile consigliarti la moderazione! Marte sosterrà le tue imprese con una pausa estiva tra Ferragosto a metà settembre, quindi meglio non strafare.
Le prime decadi (21-31 marzo) grazie alla quadratura di Saturno, si metteranno in gioco e saranno pronte a rischiare con un'ottima la chiusura del 2018 con Giove che ti gratificherà degli sforzi. Le seconde decadi (1-10 aprile) tenderanno a ritirarsi dalla mondanità e a vivere più guardinghe; per fortuna il lucido Mercurio saprà ricordarle il proprio valore. Per le terze decadi (11-20 aprile), con Urano sul Sole, potranno realizzare la propria “Rivoluzione” in qualunque ambito!

Toro
Si parte subito senza mezze misure: Saturno è entrato a favore e subito Giove con Marte ti fanno opposizione, ti creano intralci nel finalizzare il tuo progetto; ma non temere Saturno non si lascia intimorire. In generale, cavalcherai deciso il 2018, sia pur con ritmi alternati, per conquistare, con tutte le tue armi migliori, successo ed amore. I grandi alleati saranno proprio Saturno, Plutone e Urano che entrerà nel tuo segno dal 16 maggio e ci resterà per sette anni (con una piccola pausa). Quindi sarà la prima decade (21- 30 aprile) a beneficiare dell’anno eccezionale e ad avviare imprese pionieristiche ed anticonvenzionali, sia in ambito professionale che privato. Per la seconda decade (1-10 maggio), l’opposizione di Giove la renderà poco paziente ed imprevedibile; inoltre con Plutone favorevole, andrà dritta all’obiettivo: sicurezza e autonomia. La terza decade (11-20 maggio) vorrà di più dalla vita e si adopererà per aumentare il proprio patrimonio: meglio non rischiare con Giove in opposizione da febbraio a fine aprile e poi da metà settembre ai primi di novembre.

Gemelli
Saturno ti ha messo alla prova ed ora sai cosa vuoi e come vuoi condurre la tua vita, senza più falsi stereotipi. Sarà il lavoro a beneficiare della tua determinazione, ma anche l’amore! Se hai un gioco preferito, giocalo come se fosse reale fino ai primi di novembre, quando Giove e Mercurio andranno in opposizione, e dovrai fermarti per cambiare strategia e prestare attenzione alle spese.
La prima decade (21-31 maggio) può beneficiare del sostegno di Marte da metà maggio a metà agosto per realizzare i propri progetti e le ambizioni più folli. Giove e Mercurio in opposizione a novembre e a dicembre, ti presenteranno delle spese impreviste. La seconda decade (1-10 giugno) con la quadratura di Nettuno avrà l’opportunità di guardarsi dentro e di far cadere delle illusioni. La terza decade (11-21 giugno) ritroverà leggerezza ed entusiasmo, si volta pagina!

Cancro
Il 2018 inizia col favore di Giove! Fortuna, avanzamenti professionali e miglioramenti economici.
A gennaio avrai anche Marte che ti esorterà ad essere intraprendente, e la Venere congiunta a Plutone ti renderà intrigante e sensuale.
La prima decade (22 giugno-1 luglio), con Saturno in opposizione e il trigono di Urano, farà la grande svolta tagliando col passato per aprirsi al Nuovo: il 2018 è l’anno chiave! Per la seconda decade (2-12 luglio), Plutone avrà ancora qualcosa da dire, in particolare sui partner, sia professionali che affettivi. Giove e Nettuno la faranno rinnamorare della vita e dell’amore. Un grande anno: creatività ed espansione. La terza decade ( 13- 22 luglio) sentirà già da febbraio il benefico effetto di Giove, che toccherà la sfera affettiva. Qualche attenzione va segnalata da Ferragosto a metà settembre, quando Marte sarà opposto: caleranno i riflessi e la resistenza.

Leone
Il 2018 inizia con un gennaio che ti mette alle strette con scadenze ed impegni da rispettare che senti opprimerti; potrai impostare diversamente la tua organizzazione professionale e famigliare, mirando alla semplicità. Marte in opposizione da metà maggio a metà novembre ti invita a gestire consapevolmente la tua energia. Giove in quadratura ti aiuta a rivedere le tue posizioni. Ottimo se imposterai dall’inizio dell’anno un atteggiamento ”ritirato” che ti consentirà d’avviare da novembre un nuovo progetto. La prima decade (23 luglio-2 agosto) osserva ciò che accade e ascolta i consigli di Mercurio, che sarà un ottimo alleato da marzo a metà aprile, e da luglio ai primi di settembre. La seconda decade (3-13 agosto) subisce la quadratura di Giove, che ridimensiona le finanze e i progetti, meglio attendere fine anno! La terza decade (14-23 agosto) fino a metà maggio sentirà la voglia di cambiare, viaggiare, inventare grazie ad Urano in trigono, e si prenderà più spazio per sé.

Vergine
Il 2018 inizia alla grande, con Saturno e Venere in trigono, Marte e Giove a favore, tutto si colora e il cielo si rischiara. Si sbloccano le situazioni che ti frenavano e tutto riparte in velocità e con successo. In amore “assaporerai” il dolce nettare del sentirti amato ed appagato. Per la prima decade (24 agosto- 2 settembre) tutto fila incredibilmente liscio: amore e lavoro! A maggio Urano porterà novità, mentre Saturno consoliderà le relazioni sia vecchie che nuove. La seconda decade (3-12 agosto) si potrà mettere in discussione grazie al Nettuno in opposizione, e questo le permetterà di evolversi sia spiritualmente che materialmente. La terza decade (13-22 settembre) sarà tra le più creative dello zodiaco: progetti o/e figli! Vivrà un momento d’oro, tra primavera ed estate, con il trigono di Plutone e il sestile di Giove, riuscendo ad accedere all’Energia!

Bilancia
L'ingresso di Saturno in Capricorno segna un tempo importante per la prima decade (23/ 9-4/10) perché sottolinea le tematiche della Casa come cambiamento, ristrutturazione etc.. e naturalmente della Famiglia. Come un Nuovo Assetto Equilibrato. Un Nuovo Equilibrio. Il cammino di Saturno avanzerà nel cielo fino al 18 aprile, fino alla fase di Luna Nuova dell'Ariete con la congiunzione di Urano, tornerà a sottolineare le tematiche che riguardano la coppia, da "rivedere" con un nuovo sguardo, indispensabile per poter rispondere alle sollecitazioni saturnine. Ma Saturno concede tutto il tempo necessario, perché tornerà ad offrire soluzioni adeguate a settembre; quando riprenderà il suo cammino diretto nel cielo con la fase di Luna Nuova della Vergine.

Scorpione
I doni portati da Giove, la Grande Fortuna, offrono la possibilità di dare nuova nascita ad un progetto di vita, progetto che grazie all'ingresso di Saturno in Capricorno avrà la forza e la determinazione per trasformarsi in un grande progetto, solido e durevole. Amori importanti lasceranno impronte altrettanti importanti, capaci di cambiare uomini ed economie sul pianeta. Un vento forte e alleato aiuterà con il suo potere a superare tutti gli ostacoli della consuetudine e della "solita" visione. sarà la prima decade a sentire più sentire più forte il passaggio, almeno fino all'arrivo della stagione primaverile. Con Marte congiunto a Saturno in capricorno la spinta ad agire sarà allora potente, come vero guerriero. Pigra l'estate concederà una tregua, portando dubbi e perplessità fino all'arrivo dell'autunno con la vittoria su tutti gli ostacoli.

Sagittario
Saturno lascia il tuo cielo che mostra sulla terra i segni di tutto quello che è stato capace di cambiare. Questo è un tempo di costruzione e di verfica, in cui si prova a fare i primi passi..inizialmente insicuri ma senza ripensamenti. La grande rivoluzione voluta da Saturno porterà un nuovo amore ed un nuovo modello di vita con la primavera che apre una stagione di danza vitale per gli amori appena nati. Lavorerai sull'economia personale e familiare come per avere una piccola provvista di energia. L'estate con marte e venere fedeli alleati, ti farà trovare il sapore dell'avventura e del viaggio. E poi, con l'autunno ecco si presenta nuovamente un'opportunità speciale: entra Giove, la fortuna, nel tuo cielo!

Capricorno
Ecco il vero protagonista dell'anno! perché Saturno è il mitico portatore dell'Età dell'Oro. Un Passaggio davvero molto importante per il destino degli individui capaci di trasformare tutti "metalli" in quello prezioso e durevole nel tempo: l'Oro! Che il segno del Capricorno sia il cardine intorno al quale ruoti l'anno succede ogni dodici mesi, ma quest'anno il passaggio del Sole è accompagnato da Saturno a sottolinearne la ricchezza. Puntuale ogni 29 anni si presenta a ricordare il suo prezioso potenziale. Dunque sarà un anno importante per concludere una fase di vita e poterne iniziare una nuova... tra i momenti fondamentali, perché il suo percorso sarà diretto nel cielo fino al 18 aprile quando "l'ultimo Sole Uraniano" mostrerà la nuova direzione da intraprendere, ci sarà la primavera. Allora il nostro saggio si concederà una fase di "riposo", per poi tornare a riprendere il suo moto diretto nel cielo all'inizio di settembre. La prima decade del segno è la prima ad essere coinvolta nel passaggio (22/12- 1/1). Ma il nuovo arrivo sarà avvertito da tutti... anche grazie al passaggio di Marte, che a partire dalla metà di marzo resterà più o meno presente nel cielo del capricorno fino alla metà di settembre... Un anno incredibile!

Aquario
L'aspetto più significativo è il quadrato di Giove che sollecita una più profonda consapevolezza del proprio valore personale, della ricchezza e di tutti i traguardi raggiunti negli ultimi anni. E' tempo di riscuotere doni e di quanto hai "maturato" , come corrispettivo del tuo dare, del tuo "versare acqua" per gli altri. Successo e riconoscimenti, dunque non solo in società ma anche nel tuo privato. Sarà come potersi permettere di respirare tranquillamente, una tregua dalle difficoltà degli ultimi anni. In amore i doni saranno graditi perché inaspettati e porteranno molte coppie a compiere passi decisivi. Attenzione però a non abusarne.

Pesci
E' vero Saturno ti ha un po costretto a metterti al lavoro, ad uscire da quella "pigrizia" un po fatalista in cui ti coccoli volentieri. E, forse, per quell'impegno già il cielo ti sta per ricompensare in modo generoso e abbondante. Ecco un anno che si annuncia fantastico con un fortunato trigono di Giove e con il sostegno assolutamente autorevole di Saturno...come dire che qualsiasi nuovo ..(ed anche folle)progetto andrà bene e ti accompagnerà per i prossimi due anni e mezzo sostenendoti. attenzione quindi a cosa chiedere all'universo perché potresti davvero ottenerlo...con tutto quello che comporterà. Anche per il tuo segno saranno dapprima tutti i nati della prima decade cioè 19/ 2- 1/3 a risentire dell'effetto dei passaggi e poi gli altri a seguire. ma il lungo transito di marte nel capricorno- da marzo a settembre- coinvolgerà tutti i nati del segno, con amori e progetti nuovi e sorprendenti davvero!< <  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -   > >

Rubrica a cura di Urania (anna.urania@tiscali.it)

Anna proviene da una formazione scientifico-umanistica. Studiosa di storia delle religioni e di simbolismo, dall'84 insegna astrologia, collaborando con riviste di settore. La sua ricerca è sulla magia del Femminile in astrologia, attraverso le posizioni di Luna, Venere e Luna nera. 

(www.astromagia.it)

Post più popolari