ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Oroscopo del Mese

OTTOBRE 2017


Ariete
Il mese di ottobre mette in evidenza la tua relazione con il mondo e con il tuo partner. Dalla metà del mese Venere prima e Marte dopo transiteranno in opposizione al tuo Sole. Avrai la possibilità, quindi, di chiarire la tua posizione all'interno della coppia e cosa desideri davvero che il mondo ti offra. Attenzione però, alle posizioni “estreme”! Amore con bilancia, sagittario e aquario.

Toro
L'Autunno si annuncia come una stagione piena di slancio verso l'intero anno. Venere e Marte, la coppia di amanti celesti, ti offrirà l'energia necessaria per proseguire con il tuo progetto di vita e grazie alla permanenza di Giove in Scorpione, per l'intero anno, lo vedrai finalmente “fiorire”. La vita affettiva ed erotica si accende con capricorno e pesci.

Gemelli
Impegno e organizzazione sono le parole chiave, almeno per la prima metà del mese. Poi l'ingresso di Venere e Marte nel segno della Bilancia, in aspetto armonioso al tuo Sole ti offriranno la possibilità di godere della fatica fatta e porteranno una bellissima fioritura al tuo amore. Dolce autunno con nuovi progetti. Anche l’amore fiorisce tra le braccia di gemelli e cancro.

Cancro
Amore e promesse di un futuro insieme per chi cerca la sua “metà”, ma anche per chi l'ha già trovata. Giove, la grande fortuna, ti accompagna per tutto il prossimo anno. Con i tuoi progetti/sogni che vedrai realizzarsi senza fatica. Certo occorrerà un po’ di impegno da parte tua, ma avrai tutte le carte in regola per farcela! Amore con gemelli e pesci.

Leone
Qualcosa è cambiato nell'aria autunnale, forse una “visione” desiderata da tempo ti parlerà con parole nuove e dolci: si chiama Fiducia ritrovata nelle tue possibilità. Ed ora con Venere e Marte tuoi alleati dalla metà del mese, nulla ti sembrerà impossibile. La passione ti scalda il cuore con…leone, vergine, bilancia e sagittario.

Vergine
Ottobre bussa dolcemente ma con fermezza alla tua porta per ricordarti che puoi ricominciare un nuovo anno pieno di impegni, sì, con il sostegno del grande Giove alleato al tuo fianco e pronto a dare prove tangibili del tuo successo. Forse una nuova impresa appena iniziata darà prova di potersi reggere in piedi da sola. Passione e tenerezza con leone e capricorno.

Bilancia
Cara bilancia, puoi segnare sulla tua agenda un compleanno d’avvero speciale e un periodo ricco di colpi di scena. Mercurio nel tuo segno ti mette in contatto con le persone che ti aiuteranno a raggiungere un obiettivo importante. Da metà mese anche Venere entrerà nel tuo segno e poi arriverà Marte: ti attende un fine mese d’avvero incredibile: amore, soldi e realizzazione! L’amore sboccia con ariete, leone ed aquario.

Scorpione
Ecco, il maestoso Giove entra nel tuo segno l’11 ottobre! Porterà una ventata d’aria fresca, soprattutto se avrai lasciato spazio all’arrivo del nuovo: Giove amplierà la tua visione della vita e ti aiuterà nelle relazioni se hai abbandonato la rigidità e la presunzione. Marte sosterrà le tue iniziative…e la passione si accende per capricorno e pesci.

Sagittario
Se qualcosa non va secondo i tuoi programmi, non reagire con troppa irascibilità, sii paziente e prendila con filosofia, sappi che a fine mese metterai a segno i tuoi obiettivi, sia in amore che nella professione. Saturno richiede rigore, ma ti ripagherà con il successo, perciò non ti distrarre e prosegui nel tuo cammino! I segni con cui hai più intesa sono: ariete, leone e bilancia…e sono quelli che ti sopportano!

Capricorno
Finalmente Giove ti diventa amico e tutta la tensione dell’ultimo anno e mezzo si scioglierà lasciando spazio alla dolcezza, favorendo sia la vita affettiva che professionale. Se vuoi affrontare qualche questione spinosa è meglio approfittare della prima metà del mese, perché poi potrebbero subentrare ritardi o malintesi che potrebbero renderti più irritabile, per effetto della quadratura di Mercurio, Venere e poi Marte. Partner perfetto (o preferibile!) toro, vergine e scorpione.

Aquario
Con ottobre ci saranno miglioramenti grazie a Mercurio, Venere ed in fine Marte, in posizione amica che ti renderanno più facili le relazioni, i guadagni ed anche la forma fisica! Favoriti i viaggi, i nuovi incontri. Se stai riorganizzando la tua attività, troverai il modo per renderla più efficacie ed efficiente. Si accende la passione con ariete e bilancia.

Pesci
La lunga permanenza di Nettuno nel tuo segno ti ha permesso una trasformazione che è arrivata fin nel midollo, senza parlare poi di quest’ultimo mese con l’opposizione di Mercurio, Venere e Marte, che ti hanno fatto vacillare. L’11 ottobre arriva Giove a soccorrerti, aprendoti a nuovi orizzonti e ridandoti fiducia in te stesso. Giove sarà il tuo alleato per almeno un anno e mezzo! Sei pronto a ripartire alla grande? E’ passione con toro, cancro e scorpione.


< <  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -   > >

Rubrica a cura di Urania (anna.urania@tiscali.it)

Anna proviene da una formazione scientifico-umanistica. Studiosa di storia delle religioni e di simbolismo, dall'84 insegna astrologia, collaborando con riviste di settore. La sua ricerca è sulla magia del Femminile in astrologia, attraverso le posizioni di Luna, Venere e Luna nera. 

(www.astromagia.it)

Post più popolari