ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Oroscopo del Mese


SETTEMBRE 2018


Ariete
Riprende il dialogo con il mondo esterno, costruttivo ed efficace perché accompagnato da un ultimo aspetto di quadratura con Marte. Come dire che una grande voglia di cambiare in meglio ti spinge a riprendere i contatti con gli altri e questo a partire dalla metà del mese comporterà una forte spinta positiva verso un nuovo traguardo da conquistare.

Toro
I grandi pianeti lenti – Urano e Saturno- questo mese di settembre sono entrambi in moto retrogrado e, nonostante il bellissimo trigono con Mercurio sembra che nulla di eccezionale giunga a trasformare i sogni in realtà. In realtà un grande potere di trasformazione è già all'opera nella tua vita e ne vedrai molto presto gli effetti. Perchè Saturno ti consentirà di vedere realizzati ituoi progetti come non potresti neppure immaginare, anche grazie all'ingresso di Urano nel tuo cielo.

Gemelli
Marte entra nel segno dell'Aquario e ti offrirà la possibilità di essere positivamente operativo per i prossimi due mesi. Ti consigliamo di viaggiare ..in tutti i sensi se non proprio fisicamente; si può trattare di intraprendere un'attività con l'estero o una ricerca filosofica personale che grazie a Giove da novembre porterà un grande successo!

Cancro
Miglioramento costante della tua situazione di vita, le scelte fatte cominciano a ripagare il tuo impegno. Venere armoniosa per la tua crescita affettiva, lascia pensare che troverai il modo di risolvere i problemi di relazione sia professionali che personali. Nettuno e Saturno proteggono i tuoi desideri e ti aiuteranno a realizzarli presto. Mantieni la tua sensibilità e apertura di cuore nell'uso delle parole, non sempre chi ti ascolta è “disposto” a capire le tue ragioni.

Leone
Certo la situazione economica pesa nelle tue decisioni quotidiane...Giove ancora in aspetto di quadrato si associa alla presenza inquietante di Marte. Sembra proprio un giudizio finale sulle tue finanze! E' doveroso fare i conti con la realtà, ma non dimenticare e non sottovalutare l'aiuto di Mercurio, “l'imbroglione” sempre pronto a prenderci in giro quando diventiamo troppo seri e duri con noi stessi. Mercurio è capace di risolvere le situazioni ma solo a partire dall'ultima settimana del mese.

Vergine
Mese davvero speciale con Mecurio pronto a far da tramite per tutte le situazioni aiutato da Venere che si unisce a Giove. Questo è il mese per ristabilire quei contatti preziosi che ti vedranno economicamente molto soddisfatto nei prossimi mesi. Ma anche per l'amore che unirà i cuori e le vite in un abbraccio lungo e stabile. Tutto è assolutamente perfetto e davvero unico. Da non perdere!

Bilancia
La vita riprende dopo l'ultimo periodo di dubbi e di incertezze in amore..ora Marte si troverà per ben due mesi nel segno forte ed indipente dell'Aquario, che vuol dire forza ed indipenza ritrovate con tanti progetti da realizzare. Saturno sempre presente- per la prima decade del tuo segno- non lascia nulla al caso. La sua presenza è garanzia di successo, forse faticoso ma sicuro!

Scorpione
E' il mese dell'Amore..settembre con l'ingresso di Venere nel tuo cielo che si accompagna a Giove- la grande fortuna- due stelle luminossime per guidarti in una nuova avventura amorosa, erotica, affettiva, perché il 'loro incontro' che avviene ogni dodici anni circa, segna un passaggio importante verso una maggiore comprensione, capacità di amare, profondità di sentimenti.

Sagittario
Mercurio potrebbe portare delle incomprensioni e dei fraintendimenti nella coppia e nelle amicizie. Attenzione ad usare le parole perché una volta dette possono portare risultati difficili da cambiare. E poi la forza ed il coraggio sono con te, ti aiuteranno a portare avanti i progetti ed i tuoi viaggi. Fidati dell'Amore e lui si fiderà di te.

Capricorno
Concediti ancora qualche piccolo viaggio, qualche giorno di vacanza. Servirà a mantenere quell'atmosfera non troppo impegnativa ma non meno ricca di aspetti creativi. Perchè questo Saturno ora ti chiede, di fare il punto della tua vita, della tua attività dei tuoi successi di tanti tanti anni trascorsi- e per poterlo fare- meglio mantenere quella leggerezza vacanziera... Piacevoli serate con amici o con una persona speciale. Un felice aspetto con Venere rinvigorisce l'energia vitale e spinge ad essere più coinvolgenti nella vita di coppia.

Aquario
Marte nel tuo cielo per ben due mesi, settembre delinea nell'insieme una fase propizia agli impegni professionali e familiari. Un mese impegnativo che ti vede in prima linea per decisioni ed interventi. Continua l'attenzione alla pianificazione dell'aspetto economico, senza fare scelte che risulterebbero azzardate ed inopportune. Mantieni salda la rotta anche con le amicizie..sapranno mostrarti tutto il sostegno di cui hai bisogno.

Pesci
Settembre si annuncia inquietante con lopposizione di mercurio al tuo Sole potresti non teere fede ai tue promesse e magari convincerti che sia il partner a non aver rispettato un accordo. Facile cedere alle incomprensioni. Venere e Giove in perfetto aspetto di trigono ti faranno sentire vincente in amore, come non credevi potesse accadere. Nettuno alimenta i sogni e qualche volta non vede cosa sia reale e cosa sia illusione. Attenzione a non confondere le cose!


< <  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -   > >


Rubrica a cura di Urania (anna.urania@tiscali.it)

Anna proviene da una formazione scientifico-umanistica. Studiosa di storia delle religioni e di simbolismo, dall'84 insegna astrologia, collaborando con riviste di settore. La sua ricerca è sulla magia del Femminile in astrologia, attraverso le posizioni di Luna, Venere e Luna nera. 

(www.astromagia.it)

Post più popolari