ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Oroscopo del Mese


GIUGNO 2018


Ariete
La prima metà del mese è da dedicare con successo, al lavoro ed a tutte le pazze idee di cambiamento della tua vita. Con Mercurio curioso e chiacchierone, Marte coraggioso e ardito, troverai due ottimi alleati per dar vita a qualcosa di nuovo! Soddisfazioni economiche grazie ad una nuova visione delle tue finanze. Venere, poi, piena di fuoco e di nuova passione farà il resto...un amore nuovo, se sei single, o una maggiore profondità e ricchezza nelle relazioni che sono già consolidate. Attrazione per leone, bilancia e aquario.

Toro
Molto intensa la prima metà del mese con Venere che promette amore e felicità, che grazie alla presenza di Giove, si realizza. Una grande spinta creativa ti permetterà di vivere il tuo sogno, nella coppia come nella vita professionale. Senza paura. Puoi cogliere i frutti del tuo lavoro anche da un punto di vista economico e ritrovare fiducia. Forse nella seconda metà dovrai far attenzione a non lasciarti coinvolgere in situazioni ambigue…con un amore nuovo, se sei solo, o un fuoco “estraneo” nella vita di coppia…come resistere? Scorpione? Capricorno?

Gemelli
Tante novità in arrivo con Mercurio nel tuo cielo! Ritroverai quella leggerezza e quella comunicabilità che pensavi di aver perduto negli ultimi due anni. Nuove idee e soprattutto idee geniali! Ora puoi parlarne sicuro che verrai ascoltato. Marte ti sostiene aprendo all'amicizia e Venere aprendo all'entusiasmo del cuore; insieme ti indicheranno la strada giusta per dare forma concreta alle tue idee. E l'amore? Anche quello aspetta solo una mossa da parte tua! Intraprendenza con cancro, sagittario e aquario.

Cancro
Un respiro di sollievo per le tue finanze con l'arrivo di Venere nel tuo cielo; questo ti permetterà di cominciare una stagione con un maggiore senso di stabilità. Anche Mercurio poi porterà quel vento fresco e leggero nella tua casa che ti permetterà di comunicare il tuo disagio o la tua vittoria in famiglia. Solo insieme si può conquistare l'armonia. Un chiarimento è necessario in famiglia ma scioglierà la tensione. Amore con gemelli, scorpione e capricorno.

Leone
Venere promette: estate di fuoco! Attenzione a non strafare. Marte si manterrà in aspetto disarmonico per qualche mese e ti costringerà a rivedere molti dei tuoi progetti. Con attenzione all'aspetto economico e non solo quello che riguarda come spendi i tuoi “denari”, ma anche come spendi la tua energia, per quale progetto. Ora puoi riorganizzare il tuo quotidiano partendo proprio da questo disagio. Venere saprà aiutarti ed anche Mercurio, ottimo per gli accordi e le trattative, ma anche per rivedere piani d'investimento amoroso! Passione mista alla tenerezza con ariete, vergine e sagittario.

Vergine
Se c'è un mese davvero unico e speciale, questo è giugno! Giove e Venere in posizioni armoniche per dare la giusta carica al tuo nuovo progetto di vita. L'Amore bussa alla porta con tale forza, passione e determinazione che rende impossibile qualsiasi resistenza…leone? o scorpione? Saturno premia il tuo lavoro e la tua vita e ti consentirà nell'ultima parte di agosto di dare l'ultima preziosa pennellata al tuo dipinto.

Bilancia
Giugno ti riaccende l’istinto e la passione. Il colpo di fulmine arriverà anche ai single incalliti! La vita sentimentale si colorirà di rosa soprattutto con cancro, capricorno e aquario. Marte sostiene le tue iniziative e ti dona intraprendenza e coraggio, con un deciso taglio con quei famigliari che ti ostacolano (Saturno in Capricorno).

Scorpione
Giove retrogrado nel tuo segno ti suggerisce di tenere sotto controllo contratti e documenti, puoi sempre rivedere degli accordi che non ti convincono. Marte (in quadratura) e Urano (in opposizione) ti stressano e ti innervosiscono, cerca di mantenere la calma. Venere concederà i suoi favori fino a metà mese, approfittane per concederti piacevoli novità. Ottima intesa con toro, cancro, vergine e pesci.

Sagittario
Marte ti regala la spinta giusta per mettere una marcia in più e con l’aiuto di Mercurio troverai il modo e le persone in sintonia col tuo progetto e ricevere nuovi input. Forse una nuova sede? Tieni a bada i tuoi mostri interni e affidati alla vita, lei sa dove devi andare! Nella seconda parte del mese prenditi una pausa per riflettere ed ascoltare il tuo cuore. Complicità e passione con gemelli, leone e pesci.

Capricorno
Saturno, Plutone e Lilith nel tuo segno ti chiedono qualcosa di più intenso, basta con i convenzionalismi! Arriva l'amico Urano che ti stimola, ti muove e ti cambia prospettiva! Se hai qualche sogno nel cassetto, è ora di tirarlo fuori. Professionalmente ci sono delle ottime possibilità di contatti, guadagni e collaborazioni stimolanti. In amore sarai più esigente e propositivo, soprattutto con toro, cancro, bilancia e scorpione.

Aquario
L’ingresso di Marte nel tuo segno ti dà una grinta eccezionale, che persisterà fino a metà novembre, è il periodo giusto per migliorare la vostra casa e l’ambiente lavorativo. Nelle relazioni non essere troppo irruento, infiammato dalla passione e dal desiderio di possesso, potresti perdere la lucidità verso fine mese, quando Venere sarà opposta a Marte sul tuo Sole (soprattutto per la prima decade: 21/31 gennaio). Passione con ariete, gemelli e bilancia.

Pesci
Un mese che profuma di buono, di tenero e dolce con una bella Venere che ti rende irresistibile. A metà mese sarà Mercurio a renderti brillante e ad esaltare le tue qualità. Potresti sentirti attratto da paesi lontani, culture straniere e programmare viaggi. Vorrai dar voce alle tue emozioni e ai tuoi sentimenti. Cerca amici o partner stimolanti come toro, scorpione e sagittario.


< <  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -   > >


Rubrica a cura di Urania (anna.urania@tiscali.it)

Anna proviene da una formazione scientifico-umanistica. Studiosa di storia delle religioni e di simbolismo, dall'84 insegna astrologia, collaborando con riviste di settore. La sua ricerca è sulla magia del Femminile in astrologia, attraverso le posizioni di Luna, Venere e Luna nera. 

(www.astromagia.it)

Post più popolari