ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

Oroscopo del Mese

GENNAIO 2018


Ariete
Febbraio ti vede in movimento e ti offre varie opportunità di incontri e di allargare la tua visione per cogliere delle opportunità in più. Saturno sarà molto esigente con te, ma il duro lavoro non ti spaventa, soprattutto ora che hai Marte che ti sostiene e ti ricarica d’energia. In amore, la tua audacia sarà apprezzata da gemelli, leone ed aquario.

Toro
Una certa irrequietezza ti turba la prima parte del mese, Mercurio e Venere sono dissonanti. Nel lavoro sarà importante confrontarti con i colleghi e rivedere alcuni obiettivi, cerca di rimanere lucido e all'occorrenza cambia strategia. In amore vivrai alti e bassi nella prima parte del mese, poi Venere ti concederà intimità e appagamento, magari proprio con cancro, vergine, scorpione e capricorno.

Gemelli
La leggerezza e il divertimento saranno le linee guida d’inizio febbraio, poi arrivano con le ceneri e l’incertezza dell’esistenza. Mercurio sarà il tuo alleato nell’ambito professionale fino al 18, mettendoti in contatto con più persone interessate. Marte in opposizione risveglia la passionalità, che potrai vivere ariete, bilancia e aquario.

Cancro
Giove ti esorta ad essere più intraprendente e verso la metà del mese Venere e Mercurio ti renderanno la vita più leggera, nonostante Saturno in opposizione che vaglia ogni tua mossa e non si distrae mai…a differenza di te che hai la testa fra le nuvole! Un mese in cui poter mettere l’accento su ciò che di positivo vuoi costruire. In amore dichiara con chiarezza le tue intenzioni a toro, vergine e scorpione.

Leone
Marte ti sostiene offrendoti forza ed energia per ottenere risultati importanti e/o per realizzare quei progetti “uraniani”, geniali ed innovativi, che non avevi il coraggio d’avviare. L’eclissi di Sole del 15 (anche se parziale) sosterrà una svolta in amore e sarà, soprattutto per la terza decade ( 14 – 23 agosto), il cambiamento che intimamente desideri. Giove ti sfida ad avere più fiducia in te stesso e ad essere più vero. In amore ti sentirai sostenuto ed apprezzato da ariete, vergine e sagittario.

Vergine
C’è voglia di cambiare e di impegnarsi per ciò che conta d’avvero. Nel lavoro mantieni la concentrazione, non ti far distrarre da colleghi o famigliari: è giunto il momento per cogliere opportunità importanti e gratificanti. Saturno ti aiuta a consolidare sia la professione che le relazioni affettive. Sei pronto ad innamorarti? Se sei nato tra il 5 e l’8 settembre potresti avere un colpo di fulmine intorno al 22, con Venere congiunta a Nettuno in opposizione al Sole di nascita. Partner ideali toro, leone, cancro e pesci.

Bilancia
Ora puoi sentire d’affrontare questioni importanti come famiglia, genitori e proprietà con una visione più decisa, grazie a Mercurio, Venere e Marte amichevoli e a Saturno che ti chiede di chiudere col passato e di aprirti al nuovo. Un approccio operativo e positivo, attirerà le persone giuste intorno a te. Prenditi cura di te stesso e coccolati. Sarai desiderato e corteggiato, soprattutto da ariete, gemelli, sagittario e aquario.

Scorpione
Giove sta portando subbuglio nella tua vita, nel lavoro ti spinge ad allargarti, ad espanderti e a consolidarti. Hai voglia di viaggiare e di conoscere nuove persone. Fai solo attenzione alle spese superflue. In amore vuoi un po’ di leggerezza, ma anche di passionalità e d’intimità col partner…toro, capricorno e pesci…

Sagittario
Stai già pensando dove vorresti andare? Un viaggio, un incontro, qualcosa di emozionante e che ti stimoli la fantasia… Marte nel segno, ti offre la forza per realizzare i tuoi sogni. Oramai ti senti stretto dalla solita routine, non te la prendere con chi ti è vicino, piuttosto trova le tue vie di fuga! In amore ti possono comprendere ariete, leone e aquario.

Capricorno
Improvvisamente lo scenario cambia! Ti eri abituato allo sfondo grigio e cupo di Plutone che ti chiede rigore e padronanza della tua energia, ora entra in scena Saturno con il suo blu, porta un colore che ti stimola verso nuove prospettive e ad attivare le capacità creative. Nei prossimi due anni avrai la possibilità di viverti con maggior serietà e dandoti più valore. In amore ti sentirai più dolce e tenero, sarai apprezzato dal partner specialmente se toro, scorpione e pesci.

Aquario
Le sfide che Giove ti sta portando sono solo per mettere in luce quello che puoi migliorare, aggiustare, rinnovare; quindi non ti abbattere e affronta le questioni con una tua visione positiva. Organizza un bel compleanno con le persone che ami e toccherai con mano quanto l’Amore è la forza più grande che ti può trasformare. Partner perfetti: ariete, gemelli, bilancia, sagittario e aquario!

Pesci
La consapevolezza sarà la guida per questi due anni di grande riscatto, soprattutto se negli anni passati avrai saputo indagare la tua mente e scovare dove si annidano le paure che ti hanno impedito d’essere felice. Ora tutto è in movimento: lavoro, famiglia, amici e soprattutto l’amore, che ha acquistato una profondità ed un’intimità speciale. Abbandonati tra le braccia di vergine, scorpione e capricorno.


< <  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -   > >

Rubrica a cura di Urania (anna.urania@tiscali.it)


Anna proviene da una formazione scientifico-umanistica. Studiosa di storia delle religioni e di simbolismo, dall'84 insegna astrologia, collaborando con riviste di settore. La sua ricerca è sulla magia del Femminile in astrologia, attraverso le posizioni di Luna, Venere e Luna nera. 


(www.astromagia.it)

Post più popolari