Film e Spettacoli da vedere
Notte degli Oscar ‘14 - L’Italia incrocia le dita per “La Grande Bellezza”
21:50Anche quest’anno, i protagonisti sono ottimi film, grandi interpreti maschili e femminili, tecnici e supervisori audio e alla fotografia eccelsi nel loro campo. Ognuno ha fatto del suo meglio, nel 2013, per riuscire a conquistare un’ ambita Nomination, per tentare di salire sul podio.


Senz’altro l’assegnazione che gli italiani aspettano con più trepidazione è quella dell’Oscar come miglior film straniero, ma in effetti sarà interessante vedere anche gli altri vincitori.
È l’anno infatti dell’ultimo capolavoro di M. Scorsese, The wolf of wall street, che gareggia come miglior film e per miglior regia, e che vede ancora una volta candidato il protagonista, Leonardo di Caprio, magistrale soprattutto quando diretto dal suo mentore e che meriterebbe, come sempre d’altronde, la Statuetta.
I suoi “avversari” sono un C. Bale, irriconoscibile con 17 kg in più, ma davvero bravo e anche M. McConaughey, anche lui imbruttito e che porta sullo schermo un tema scottante come quello dell’AIDS. Di nuovo M. Streep e J. Dench per le migliori attrici e la meravigliosa C. Blanchett, che in Blue Jasmine dimostra ancora una volta la sua forza espressiva.
Dalle pellicole che affrontano temi d’attualità, Captain Phillips e Nebraska, a temi quali lo schiavismo negli Usa e la conquista dello spazio (12 anni schiavo e Gravity): anche Hollywood sceglie la sobrietà e l’impegno civile, il tutto sempre condito del suo immancabile glamour!
0 commenti