ilCurioso Magazine - Itinerari, Degustazioni, Eventi

/BeautyTutorial // DIMAGRIRE, RIMODELLARE, SGONFIARE

A cura di Valentina Crisci de il Mondo delle Donne Questo mese vogliamo parlarvi di una strategia estetica più complessa. Un mix di mass...

A cura di Valentina Crisci de il Mondo delle Donne

Questo mese vogliamo parlarvi di una strategia estetica più complessa. Un mix di massaggi e attività volte a raggiungere un miglioramento estetico generale del vostro corpo. Utile in caso si voglia raggiungere un obiettivo di dimagrimento, rimodellamento del corpo con parallela azione di attacco anche agli inestetismi della cellulite. Come già detto, una qualsiasi attività di dimagrimento è utile se non fondamentale che venga preceduta da un attività di drenaggi dei liquidi e riduzione dei gonfiori, che sappiamo bene nelle donne sono quasi sempre presenti insieme ad altri due problemi estetici: la difficoltà circolatoria e linfatica e di conseguenza spesso la fastidiosa e antiestetica cellulite.

Questi problemi, insomma, spesso concatenati e presenti contemporaneamente vanno trattati all'interno di una strategia sinergica e mirata. Un metodo vincente in grado di dare dei risultati veramente ottimi.
I trattamenti che utilizzeremo sono per la maggior parte manuali come il massaggio circolatorio e il massaggio migliorativo della cellulite. Verrà in nostro aiuto anche la pressoterapia, utilissima questa per drenare i liquidi in eccesso, rimodellare, sgonfiare e di conseguenza garantirci un valido contributo alla lotta alla cellulite e al miglioramento della circolazione venosa e linfatica.

MASSAGGIO CIRCOLATORIO
La sua azione avviene su due sistemi-apparati: circolatorio e muscolare, senza trascurare gli importanti effetti di azione distensiva sul sistema nervoso. Il massaggio circolatorio si basa essenzialmente su sei manovre: sfioramento, sfioramento profondo, impastamento, percussione, vibrazione e frizione. L'impastamento scioglie e rilassa i muscoli e le tensioni, migliora notevolmente la circolazione, spreme dai muscoli il liquido interstiziale e i prodotti di rifiuto, ossia tutte quelle scorie organiche e metaboliche che, rimanendo depositate nell’organismo lo avvelenano lentamente favorendone la senescenza e la sempre più scarsa funzionalità. Il tutto si conclude con la frizione che si rivolge agli strati più profondi della pelle, dando tono ai tessuti, migliorando le cicatrici, gli ematomi, liberando le aderenze e agendo sugli strati più profondi della cute con una vera e propria spremitura delle papille dermiche.

MASSAGGIO MIGLIORATIVO DELLA CELLULITE
Adatto per chi ha cellulite sia più “giovane” che più “tenace” il massaggio è mirato e studiato per mobilizzare intensamente gli strati più profondi della pelle e liberare le cellule adipose intrappolate nei tessuti e indurite. Manipolando la cute si disgregano i legami fibrosi che “imprigionano” sotto la pelle le cellule di grasso, che risultano ingrossate perché non opportunamente nutrite e ossigenate, facilitando lentamente il ritorno alla normalità. Le digitopressioni inizialmente potranno risultare un po’ dolorose, ma man mano che il trattamento procede, a prevalere sarà una sensazione di benessere generale.

PRESSOTERAPIA
Grazie ad un azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscini ad aria, la pressoterapia lavora in sinergia sia sul circolatorio venoso, sia sul circolatorio linfatico. Le compressioni consentono di modificare la compattezza e la permeabilità del tessuto connettivo al drenaggio della linfa, creando così nuovi canali collaterali. È un validissimo alleato contro la cellulite, la sua azione favorendo la circolazione aiuta il corpo ad eliminare i liquidi in eccesso, coadiuvata da altri trattamenti o con delle manualità specifiche riesce a valorizzare al massimo i principi attivi applicati garantendo snellimento, drenaggio e modellamento.

Ti piacerebbe usufruire di questo trattamento? Anche questo mese abbiamo riservato un offerta dedicata ai lettori de ilCurioso! Scoprila nel coupon sottostante!














ALTRE NOTIZIE CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Post più popolari